La trentesima edizione de La Ciociarissima sarà “Medaglia d’oro Arcangelo Iannone”

La trentesima edizione de La Ciociarissima sarà “Medaglia d’oro Arcangelo Iannone”

Un’importante novità si aggiunge all’edizione de La Ciociarissima del Trentennale, probabilmente quella che maggiormente farà più piacere ai cittadini sorani appassionati di ciclismo e non. Il prestigio della “Medaglia d’oro Arcangelo Iannone”, l’indimenticato arrotino, scomparso pochi mesi fa, che aveva fatto del ciclismo e della bicicletta la sua compagna di vita.

Arcangelo Iannone

Doveva pedalare il bravo Arcangelo per far girare la ruota che affilava coltelli e forbici. E quel movimento, poco prima che compisse quarant’anni, lo portò su una bicicletta vera. E da allora non se ne separò più. Così come non venne mai meno (sempre presente dietro le transenne de La Ciociarissima) la sua passione nell’andare a vedere, quando gli era possibile, gare quali il Gran Premio Liberazione di Roma (per under 23) oppure il Trofeo Matteotti di Pescara (per professionisti). Con lui un inseparabile amico, “il Parra” (chi è dell’ambiente sa a chi ci riferiamo).
L’Associazione Sportiva Ciclisti Sorani non può che essere orgogliosa di vedere l’imminente edizione del prossimo 11 giugno fregiarsi di questa importante onorificenza, condivisa con gli stessi familiari di Arcangelo con cui l’Associazione si è subito ritrovata accomunata dallo stesso intento.


All’edizione del Trentennale de La Ciociarissima, gli atleti pedaleranno anche per Arcangelo Iannone.

Ufficio Stampa Associazione Sportiva Ciclisti Sorani

 

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *