Semifinale Giovanissimi fascia b elite, poker Urbetevere, 4-1 al Tor di Quinto e accesso alla finale

Semifinale Giovanissimi fascia b elite, poker Urbetevere, 4-1 al Tor di Quinto e accesso alla finale

 

Dopo il titolo conquistato dall’Urbetevere con la categoria 2002, i gialloblù di Via della Pisano hanno l’occasione di bissare il successo nella categoria Giovanissimi. A regalare l’accesso alla finale è la vittoria sofferta e conquistata nei tempi supplementari sul Tor di Quinto per 4-1.
Rossoblù di Mister Passalacqua che comunque escono dalla competizione a testa altissima alle semifinali regionali dopo una stagione più che positiva.
La partita è subito accesa e ricca palle gol da entrambe le parti del campo, col punteggio che viene sbloccato al 23′ del primo tempo quando De Iulis viene steso in area avversa e il direttore di gara che fischia il calcio di rigore, dal dischetto si presenta Santilli che non perdona e porta il Tor di Quinto in avanti.
L’occasione del pareggio per l’Urbetevere arriva prima dell’intervallo quando allo scadere l’arbitro fischia un nuovo tiro dagli undici metri, questa volta per i gialloblù, calcia Bontempi che però trova Iorio che evita il gol.
Il pari arriva ad inizio secondo tempo con un altro calci di rigore, si presenta sempre Bontempi che questa volta non sbaglia.
Il pari si protrae fino ai tempi supplementari dopo l’Urbetevere rompe l’equilibrio e dilaga fino al 4-1 finale.
Prima Bontempi, ancora decisivo, sulla fascia destra passa al compagno di squadra Petrosemolo con questo che controlla e batte a rete per il vantaggio dell’Urbetevere.
3-1 firmato da Chimenti che batte a rete una ribattuta di Iorio su un tiro di Petrosemolo.
Poker finale sempre da calcio di rigore con Del Monaco che segna anche il suo nome tra i marcatori di giornata per il quattro a uno finale. Avversaria dell’Urbetevere, per il titolo regionale, sarà la Roma sabato al Galli di Cerveteri.

 

GIOVANISSIMI FASCIA B ELITE SEMIFINALE

URBETEVERE – TOR DI QUINTO 4 – 1  dts

MARCATORI 23’pt rig. Santilli (TdQ), 3’st rig. Bontempi (U), 4’pts Petrosemolo (U), 10’pts Chimenti (U), 3’sts rig. Del Monaco (U)
URBETEVERE
Ficorella; Pacetti, Del Monaco, Albanese, D’Apice (4’sts Del Moro); Colace, Stella (1’pts Volponi); Chimenti (4’sts Cerasoli), Bontempi (10’pts Legnante), Petrosemolo (2’sts Campoli); Riosa (1’pts De  Minicis) PANCHINA Giannetti ALLENATORE Cicchetti
TOR DI QUINTO Iorio; Maestrelli (6’pts De Angelis, 4’sts Savelli), Iacovacci, Simeoni; D’Amato (1’sts Maurizi), Pellegrini, De Iulis, Santilli, Morelli; Sebastianelli, Liberati (22’st Mauti) PANCHINA Andreoni, Filippi ALLENATORE Passalacqua
ARBITRO Della Valle di Roma 2
NOTE Espulso al 6’pts Simeoni (TdQ) per doppia ammonizione Ammoniti Maestrelli, Simeoni, De Iulis (TdQ), Bontempi, D’Apice (U)

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *