Final Six Giovanissimi, niente da fare per l’Urbetevere, il tricolore va al San Michele Cattolica

Final Six Giovanissimi, niente da fare per l’Urbetevere, il tricolore va al San Michele Cattolica

di Lorenzo Petrucci

A un passo dalla storia. I Giovanissimi elite dell’Urbetevere si arrendono in finale contro il San Michele Cattolica Virtus.
Al Morgagni di Forlì è la formazione toscana a vincere per tre a due e a cucirsi sul petto il tricolore.
Partita è subito accesa, con le due squadre che giocano a viso aperto con Arcella che cerca per primo lo specchio della porta direttamente da calcio di punizione senza però impensierire il portiere avversario che controlla con lo sguardo la palla uscire.
Sempre in avvio si vede il San Michele Cattolica con Covaciocchi che spara largo un cross dalla fascia di Manetti e poi con Campagna che scalda i guantoni a Giudice attendo a deviare in corner.
Il gol per i toscani è nell’aria perché dal calcio d’angolo seguente arriva la rete che sblocca l’incontro con Gabbrielli che in area libero da marcature schiaccia a rete per l’uno a zero.
L’Urbetevere prova a reagire, col pareggio che arriva al 26′. Su una punizione di Gaspari, il portiere giallorosso esce non perfetto, ne approfitta Gazzara che di testa non sbaglia ristabilendo la parità.
La seconda frazione di gioco è però da incubo per l’Urbetevere. Passano due minuti dal rientro in campo e il San Michele Cattolica torna in vantaggio. Prima Campagna batte Giudice con un preciso quanto potente diagonale, poi tre giri di lancette più tardi Manetti realizza il tre a uno a favore dei gialloblù sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
L’Urbetevere non ci sta a dare la partita già per persa e Mister Barba arricchisce il peso offensivo. Una scelta che premia perché al 24′ Stefani riapre la partita finalizzando in rete un cross di Battistelli.
Nel finale è un assedio dei gialloblù ma nulla da fare con il San Michele Cattolica Virtus che conquista lo scudetto Giovanissimi 2016-17.

GIOVANISSIMI DILETTANTI – FINALE SCUDETTO

URBETEVERE – SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS 2-3

MARCATORI 9’pt Gabbrielli  (M), 26’pt Gazzara  (U), 2’st Campagna  (M), 5’st Manetti  (M), 24’st Stefani  (U)
URBETEVERE Giudice, Bertollini (4’st Zambrini), Saccuti (21’st Stefani), Gaspari (6’st Borriello, 33’st Calvigioni), Friano, Bruschi, Battistelli, Arcella (6’st Lombardi), Marras, Gazzara, Cuomo PANCHINA Coluccia, Scomazzon, Calvigioni, Lanari, Picchi ALLENATORE Barba
SAN MICHELE CATTOLICA VIRTUS N. Carcani, Masi, P. Carcani, Bettoni, Gabbrielli, Marconi, Manetti, Covaciocchi (13’st Rosi), Campagna, Mazzei (33’st Vannini), Di Blasio PANCHINA Basile, Privitera, D’Oria, Nannelli, Iacovitti, T. Carcani, Nappa ALLENATORE Vallini – Somigli
ARBITRO Angelucci di Foligno
ASSISTENTI Tomarchio di Ravenna e Goretti di Perugia
QUARTO UOMO Di Graci di Como
NOTE Angoli 6 – 4 Rec. 2’pt – 4’st.

Lorenzo Petrucci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *