Monte San Giovanni Campano: inizia l’era targata Maurizio Promutico

Monte San Giovanni Campano: inizia l’era targata Maurizio Promutico

Il neo-allenatore del Città Monte San Giovanni Campano, Maurizio Promutico, si presenta ai propri sostenitori.
Il tecnico di Tecchiena, con esperienze tra i professionisti da calciatore nel Sora, nel Catanzaro, nell’Igea Virtus, oltre che a Ferentino, Isola Liri, Ceccano, Tecchiena, da diversi anni sta ricoprendo il ruolo di allenatore con buonissimi risultati. Ricordiamo la vittoria del campionato a Latina, in Eccellenza, e le esperienze vissute sulle panchine di Frascati, Canistro, Cisterna, Sora e Tecchiena. Lo scorso anno a Tecchiena ha messo in atto un vero e proprio capolavoro calcistico conducendo la formazione alatrense verso l’obiettivo salvezza che in avvio di stagione sembrava impossibile. Ora è pronto a ripartire da Monte San Giovanni Campano, sposando un progetto ambizioso ma concreto che punta a valorizzare i tanti giovani della rosa giallo-azzurra. Sui motivi che lo hanno spinto ad accettare la proposta dei monticiani, questo il pensiero di mister Promutico: «Accettare la proposta della società del Città Monte San Giovanni Campano è stato fin troppo semplice considerato che è una piazza ambita da tutti! Mi è bastato poco per capire che persone sono Sigismondi e Mastrantoni e qual è la loro voglia di fare calcio; la loro serietà è riconosciuta da tutte le parti…». Che idea si è fatto della rosa dello scorso anno e quali saranno i reparti da potenziare? «A breve, con la riconferma della maggior parte dei calciatori dello scorso anno, avremo un quadro di insieme più chiaro! Soprattutto per quanto riguarda i giovani c’è un gruppo davvero valido con il quale poter lavorare bene. La squadra nella passata stagione è retrocessa immeritatamente e tenendo conto che sono mancati gli attaccanti, partiremo proprio dal rinforzare il reparto offensivo. Contestualmente interverremo anche negli altri ruoli. Ci sono tutti i presupposti per poter far bene».
Il mercato calciatori sta entrando nel vivo con la riconferma di alcuni elementi della passata stagione e l’ingaggio di altri giocatori di categoria.

Ufficio Stampa

Nella foto il nostro giornalista Alessandro Iacobelli in compagnia di mister Maurizio Promutico

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *