Giardinetti, subito attivo sul mercato, prese otto giovani promesse

Giardinetti, subito attivo sul mercato, prese otto giovani promesse

di Paride Roncaglia

Con la necessità di rendere competitivi i gruppi delle giovanili per la stagione che verrà, la dirigenza del club biancorosso si è già mossa sul mercato in cerca di rinforzi di qualità. Puntando su ragazzi pronti per dare il massimo in ogni partita, si è deciso di portare in casa propria ragazzi cresciuti in società che da anni sfornano autentici talenti. Una di queste è la Vigor Perconti dalla quale la società di Via dei Ruderi di Torrenova ha prelevato, e siamo solo ad inizio estate, già 3 calciatori. Gli arrivi più importanti sono per ora

Per i Giovanissimi Fascia B sono tre gli arrivi ufficiali che potrebbero far fare il salto di qualità al gruppo: Lamatina difensore centrale dalla Vigor Perconti, Bertani altro difensore centrale ma proveniente dalla Tor Tre Teste e Del Bello dalla Roma Accademy.

Per i giovanissimi Élite, i ragazzi biancorossi classe 2003, preso Leonardo Mascia dalla Vigor Perconti, esterno offensivo dalle ottime qualità che porterà un importante upgrade tra le file della categoria allenata da mister Giuliani. Un giocatore che, nella scorsa stagione, ha regalato importanti prestazioni e punti pesanti alla sua squadra.

Importante anche l’acquisto di Ambrosini da un’altra società che sa certamente come preparare i ragazzi, ovvero il Savio Calcio. Parliamo di ottimo centrocampista centrale, che ha dimostrato, nella scorsa stagione, di avere anche un ottimo fiuto del gol.

Per gli Allievi Fascia B c’è l’ufficialità del ritorno di Claudio Maione. Il portiere classe 2002 torna a casa, infatti, dopo la bella ed utile esperienza maturata alla Romulea nella scorsa stagione. Praticamente sempre titolare e protagonista nella categoria Giovanissimi Élite.

Per gli Allievi Élite presi, invece, l’attaccante Paglino dalla Vigor Perconti, nell’ultima stagione spesso decisivo entrando dalla panchina, e Rezza dall’Aurelio Fiamme Azzurre.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *