Claudio Della Penna firma con la PC Tor Sapienza

Claudio Della Penna firma con la PC Tor Sapienza

Ufficio Stampa Pro Calcio Tor Sapienza

Nel corso di questo pomeriggio, Claudio Della Penna ha ufficialmente firmato l’accordo che lo legherà al Tor Sapienza per la stagione 2017-2018.

Claudio Della Penna è reduce da un biennio alla Boreale, con cui ha disputato oltre cinquanta presenze; un bottino simile era stato messo a referto nel biennio con il Palestrina, con cui Della Penna ha giocato dal 2013 al 2015.

In precedenza, il giocatore classe ’89 ha sempre e solo giocato nel professionismo. Della Primavera 2007-2008, fu tra gli osservati speciali di Luciano Spalletti, che lo portò spesso con sé in panchina con la sua Roma concedendogli l’esordio in Coppa Italia con il Palermo.

Poi tre stagioni di Serie C divise fra Ternana, Gallipoli e Pistoiese, prima di scendere fra i dilettanti.

Claudio Della Penna si è detto «molto felice di questa nuova possibilità in Eccellenza, una categoria nella quale sento di essermi ben calato, che mi permette di conciliare la mia passione per il calcio con il lavoro e la famiglia.

Non vedo l’ora di iniziare e di conoscere il gruppo ed il mister – prosegue l’ex Roma – so che il Tor Sapienza è una squadra che imposta la propria filosofia sui giovani, e spero di poter dare il mio contributo anche nella loro crescita: magari qualcuno farà il percorso inverso al mio, arrivando nel professionismo (sorride ndr).

Il campionato? Sarà un girone A molto equilibrato, senza grosse favorite, almeno per ora, e con tante squadre interessanti. Spero che faremo subito punti per poi alzare l’asticella nel corso della stagione».

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *