Grifone Monteverde: dopo una buona scorsa stagione, nuove ambizioni per i rossoblu

Grifone Monteverde: dopo una buona scorsa stagione, nuove ambizioni per i rossoblu

Di Gianluigi Pugliese

Prosegue con entusiasmo anno dopo anno, il percorso di crescita della A.s.d Grifone Monteverde. La società dimostra una quasi maniacale attenzione nei confronti del settore giovanile, e i risultati sono buoni se si pensa che i campionati sono di un alto livello di difficoltà. L’impianto è ottimo, il pubblico è caloroso e il tutto esaurito è garantito nelle partite casalinghe dei rosso – blu.
Arrivano quasi a metà classifica (per la precisione a meno 3 dall’ottavo posto ) i Giovanissimi Elite. Arduo il cammino che ha portato i ragazzi di mister Calà alla zona più che tranquilla della classifica; le avversarie più blasonate come Savio, Tor di Quinto e Ostia Mare si sono presentate obbiettivamente superiori rispetto alle altre, ma il Grifone ha disputato un ottimo girone di ritorno. 11 le vittorie, 9 i pareggi, 10 le sconfitte, realizzando 49 goal e subendone 44.

Percorso assai simile quello dei Giovanissimi fascia B d’Elite, i quali chiudono il campionato all’undicesimo posto a quota 28 punti. Anche qui il girone era tutt’altro che semplice, ma i “talenti” in erba possono vantare il pareggio (e forse avrebbero meritato qualcosa in più) casalingo, nei confronti della Lazio.

Passiamo ora agli Allievi: altalenante il percorso degli Allievi Elite, che chiudono ottavi e dunque a metà spaccata della classifica del Girone A. Tanto per cambiare spadroneggiano la Nuova Tor Tre Teste, il Savio e il Tor di Quinto. Bene anche Romulea e Ostia Mare, ma il Grifone, visto l’organico, avrebbe certamente potuto fare di più; probabilmente troppi i giocatori sottotono o discontinui. 41 i punti totali e troppi i goal subiti (59).

Emozioni forti le regalano gli Allievi Regionali fascia B di mister Campagna, i quali si presentano primi nello scontro diretto con il Montespaccato (secondo solo a un punto) alla penultima di campionato. Il pareggio è un risultato discreto ma non ottimale; infatti all’ultima giornata, la “paura” della vittoria è letale, e il pareggio con il Totti Soccer School, in contemporanea vittoria del Montespaccato sul San Paolo Ostiense, consentirà alla società di via Stefano Vaj di festeggiare il primato. Davvero un peccato per il Grifone buttare via un campionato all’ultima giornata! Migliore attacco del torneo – con 103 goal realizzati – e miglior difesa, solo 20 le reti al passivo; eppure non sono bastati i 70 punti realizzati.

Tutto sommato però, il Grifone Monteverde può ritenersi soddisfatta del proprio settore giovanile, e può guardare alla prossima stagione con maggiore ambizione perché le qualità ci sono tutte.

Paride Roncaglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *