Con Gubinelli torna il calcio professionistico a Guidonia

Con Gubinelli torna il calcio professionistico a Guidonia

Ufficio stampa ACD Guidonia

L´Acd Guidonia comunica di aver raggiunto un accordo per la stagione 2017/2018 con il calciatore Fabio Gubinelli. Si tratta di un giocatore esperto, con un passato nei professionisti. La società ha portato avanti la trattativa nelle ultime settimane, cercando di trovare un´intesa con un giocatore richiesto da molte società considerando il suo curriculum. Decisivi gli incontri con il direttore sportivo Michele Di Rella e l´allenatore Roberto Alberghini che hanno convinto il 28enne sul progetto guidoniano che si basa sulla conferma dei giovani che tanto bene hanno fatto negli ultimi anni. A questi vanno aggiunti elementi di grande valore come il portiere Antonio Pagella ed il capitano Simone Festa. Lunedì 7 agosto il Guidonia inizierà la preparazione del quinto campionato consecutivo in Promozione.
Gubinelli inizia il suo percorso calcistico nella Tor Tre Teste (campionato di Eccellenza 2008/2009) prima di passare all´Isola Liri nel 2009 nel campionato di Seconda Divisione. Approda in Prima Divisione (l´ex Serie C e attuale Lega Pro) con la maglia del Giulianova. Torna nel calcio laziale a Viterbo in Serie D, a seguire Cynthia, di nuovo Viterbese e Ostia Mare prima dell´esperienza alla Sorianese. Solo lo scorso anno è sceso in Promozione prima a Grottaferrata e dopo con il La Rustica. E´ un centrocampista offensivo con il vizio del gol. A Guidonia dopo molti anni torna a giocare in prima squadra un elemento con un passato tra i professionisti.
Il mercato del Guidonia non si ferma di certo all´innesto di Gubinelli dopo il ritorno di Manuel Narcisi e l´acquisto di Gabriele Massi. Nei prossimi giorni verranno presentati altri giocatori per una rosa modificata al 50 per cento in vista della prossima annata. Prima giornata in programma domenica 3 settembre.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *