Eretum Monterotondo: Bornivelli vola alle Universiadi

Eretum Monterotondo: Bornivelli vola alle Universiadi

di UFFICIO STAMPA SSD ERETUM MONTEROTONDO

Facciamo un grande in bocca al lupo al nostro centrocampista, Paolo Bornivelli, che è stato convocato dal Commissario Tecnico della Nazionale Universitaria Italiana, Alessandro Musicco, per partecipare alle Universiadi, Giochi Mondiali Universitari, in programma in Cina, a Taipei, dal 14 al 31 agosto: “E’ davvero qualcosa di incredibile e inaspettato – ha commentato Bornivelli – sono molto emozionato, ma nello stesso tempo voglioso e determinato a fare bene, per portare in alto i colori azzurri e quelli dell’Eretum Monterotondo”. Gli Azzurrini si raduneranno mercoledì 9 agosto al Park Hotel Mancini, centro sportivo sulla Pontina: “Ci alleneremo qui a Roma, con doppie sedute – spiega il centrocampista eretino – da mercoledì 9 fino a domenica 13, poi lunedì 14 partiremo alla volta di Taipei. È una grande soddisfazione far parte della delegazione azzurra, spero di fare un’esperienza positiva sia dal punto di vista umano che sportivo e, perché no, magari di riuscire nell’impresa di portare a casa il trofeo”.
Un’impresa riuscita agli Azzurrini nel 2015 quando, con Massimo Piscedda in panchina, conquistarono le Universiadi battendo in finale per 3-0 i padroni di casa della Corea del Sud. Vice di Piscedda era proprio Alessandro Musicco, attuale Ct, allenatore da sempre abituato a lavorare con i giovani. I 18 Azzurrini faranno il loro esordio con gli Stati Uniti venerdì 18 agosto (ore 19.30 locali, 13.30 italiane). L’Italia dovrà vedersela poi lunedì 21 agosto con la Russia (ore 19.30 locali, 13.30 italiane) e mercoledì 23 agosto, nell’ultima gara del girone, affronterà il Brasile (ore 16 locali, 10 italiane). Le prime due classificate dei quattro gironi si qualificheranno per i quarti di finale, mentre le restanti 8 nazionali si affronteranno nelle finali dal 9° al 16° posto.

Alessandro Iacobelli

Nato ad Arpino il 26 agosto 1994. Giornalista pubblicista dal 21 marzo 2016, con una grande passione per il calcio e lo sport in generale. Corrispondente dalla Ciociaria, dove segue con attenzione le realtà calcistiche regionali e provinciali del territorio. Autore di svariate interviste ed approfondimenti. Studente della facoltà di lettere - curriculum comunicazione, presso l'Università degli Studi di Cassino e del Lazio meridionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *