Supercoppa Italiana, trionfo Lazio: 3-2 alla Juventus

Supercoppa Italiana, trionfo Lazio: 3-2 alla Juventus

di Arianna MICHETTONI

La Lazio trionfa nella Supercoppa Italiana contro la Juventus al termine di una partita che resterà nella storia per le emozioni che ha saputo regalare.

Al 31′ la Lazio passa: grande lancio in profondità per Immobile che a tu per tu con Buffon viene abbattuto dal portiere juventino. Solo giallo per l’estremo difensore bianconero con Chiellini pronto a rinvenire sull’azione. Dal dischetto va Immobile che trasforma impeccabilmente piazzando il pallone all’angolino, dove Buffon non può arrivare nonostante abbia intuito. All’8′ del secondo tempo Parolo riceve palla sulla destra e pennella un cross perfetto per Immobile, che stacca di testa da centravanti vero, realizzando lo strepitoso raddoppio.

Sembra tutto facile per i biancazzurri, ma il meglio deve ancora venire: al 40′ punizione per la Juventus da distanza ragguardevole, ma Dybala sfodera un vero capolavoro piazzando la sfera a fil di palo. E’ il gol che riapre la partita, e al 90′ arriva il calcio di rigore che lo stesso argentino trasforma. Sarebbe una beffa atroce, ma il romanzo calcistico, incredibile, si chiude al 93′: Lukaku piazza la strepitosa discesa sulla fascia e trova Alessandro Murgia. E’ incredibile ma proprio il ragazzo cresciuto nel vivaio trova la giocata vincente.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *