PAGELLE Pro Vercelli – Frosinone: bentornato Luca Paganini, Crivello corsa e grinta

PAGELLE Pro Vercelli – Frosinone: bentornato Luca Paganini, Crivello corsa e grinta

di Andrea Pontone

Francesco BARDI 6+ – Vive praticamente da spettatore non pagante il primo tempo; più attivo nella ripresa, facendosi trovare pronto in occasione dei continui rimpalli che rischiano di far carambolare in rete il pallone.
Emanuele TERRANOVA 6,5 – Il migliore del trio difensivo. Sicurezza, ottima gestione del pallone e un pizzico di fortuna nei contrasti. Decisivo in tackle, autoritario con la sfera tra i piedi.
Lorenzo ARIAUDO 6 – Salvo una svista ad inizio ripresa (che poteva costare caro), la sua prova conferma quanto di buono messo in luce nel precampionato. Leadership.
Luka KRAJNC 6 – Rimarca in più occasioni la sua eccellente capacità di leggere i passaggi avversari, recuperando una quantità industriale di palloni. Talvolta, però, pecca di lucidità. Crivello ci mette una pezza.
Luca PAGANINI 7 – Bienvenue! Dopo la scorsa travagliata stagione, l’esterno destro ciociaro torna alla grande sul terreno di gioco, divenendo protagonista di una grande prestazione che ne esalta le capacità agonistiche (grande spinta lungo la fascia) ed offensive (suo il gol che sancisce il definitivo 2-0). Anche lui è partito il piede giusto. (dal 44′ s.t. Matteo CIOFANI S.V.)
Mirko GORI 6+ – Solita grinta e attaccamento alla maglia per il centrocampista di Tecchiena, miscelati ad una buona dose di altruismo e tante energie dispese sul rettangolo verde. (dal 39′ s.t Alessandro FRARA S.V) Paolo
SAMMARCO 6,5 – Bravo negli inserimenti ed a giostrare il pallone nelle fasi calde del gioco. Puntuale e preciso, se la cava egregiamente anche nello stretto. Promosso a pieni voti.
Roberto CRIVELLO 7 – “El Tractor” è tornato. Finalmente si rivede il vero Crivello, quello che corre, ci mette grinta e riversa sul terreno di gioco tutte le proprie energie. Autoritario in difesa, il suo supporto in attacco è fondamentale. Superlativo.
Camillo CIANO 6,5 – Si diverte, come suo solito, a sgusciare con il pallone tra i piedi saltando gli avversari come birilli. Migliora l’intesa con i compagni di reparto, così come il calore del pubblico nei suoi confronti. Nulla da imputargli, viene sostituito per esigenze tattiche in seguito all’espulsione. (dal 22′ s.t. Nicola CITRO 6 – Il suo esordio è ok, a netto di qualche incomprensione con Daniel Ciofani assolutamente perdonabile dopo appena tre giorni trascorsi a Ferentino. Ci sarà tempo per migliorare, i propositi sono buoni) Federico DIONISI 5,5 – La pagella più difficile della partita. Chi premiare, il Dionisi che apre le danze della nuova stagione con un gol da urlo oppure quello che lascia ingenuamente i suoi in inferiorità numerica? Nel giudizio finale emerge quest’ultima: non ci sarà contro il Cittadella, rischia di scontare più di una giornata.
Daniel CIOFANI 6+ – Fa da torre in avanti prendendosi a sportellate con gli avversari, svetta di testa nei contrasti aerei e quando il Frosinone è in dieci uomini corre per due. Solita autorevolezza.

Moreno LONGO 6,5 – Il suo Frosinone vince e convince, con un esordio che rispecchia quanto di buono si è visto nei mesi che hanno preceduto questo esordio in campionato. Il primo passo è gusto. Avanti così.

PRO VERCELLI: Nobile 6; Legati 5,5, Jidayi 5, Konate 5; Berra 5,5 (23′ st Bifulco 6), Germano 6- (17′ st Polidori 5,5), Vives 5, Altobelli 6 (39′ st Rovini s.v.), Mammarella 5,5; Firenze 6; Morra 6,5.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *