Scuola calcio, lunedì parte il summer cup: due settimane (gratuite) di allenamenti e divertimento

Scuola calcio, lunedì parte il summer cup: due settimane (gratuite) di allenamenti e divertimento

Ufficio stampa Asd Frascati Calcio

Per l’AsdFrascatiCalcio sono giorni di fremente attesa. Domani l’esordio della prima squadra sul campo dell’Atletico Olevano, lunedì un appuntamento ancora più importante perché investe non solo il presente, ma soprattutto il “futuro” del club arancioamaranto. Dalle ore 17,al campo “A.Amadei” (Mamilio) prenderà infatti il via il Soccer Summer Camp, iniziativa gratuita che per due settimane coinvolgerà tutti i piccoli calciatori, dai 2005 per arrivare ai 2012, in quello che è diventato a tutti gli effetti l’evento inaugurale della stagione 2017-2018 della Scuola Calcio. Allenamenti, impegno dunque, ma anche tanti sorrisi e spensieratezza per una serie di stage in cui chiunque vorrà potrà toccare con mano la competenza e la professionalità dell’offerta sportiva della società di via Conti di Tuscolo, dallo scorso anno Scuola Calcio di Elite e, da questa stagione, partner ufficiale dell’As Roma. Il tutto, come è di consueto, a misura di bambino, nell’ottica di una crescita non solo tecnica, ma anche comportamentale.

“Siamo ai nastri di partenza di un’altra grande stagione – ha spiegato il responsabile della Scuola Calcio Alessandro Battisti -. In settimana si sono svolte le riunioni organizzative,con la segreteria e con il nuovo staff, composto da istruttori competenti e professionali ed è evidente che stiamo alzando l’asticella sotto ogni aspetto. Da questo punto di vista il Summer Camp resta una delle cartoline più trasparenti e complete di quella che sarà la nostra attività nel corso dell’anno, per cui invito tutti i ragazzi e i genitori a provare: potranno venire ad allenarsi da noi una volta o per le intere due settimane messe a disposizione e non ho dubbi sul fatto che, una volta avuta esperienza dall’interno del nostro modo di lavorare, della serietà e della sensibilità con cui guardiamo ai più piccoli, decideranno di restare con noi per tutto il resto dell’anno. Metteremo in campo tanta professionalità, senza dimenticare ovviamente l’aspetto ludico e i primi a divertirsi, ne siamo convinti, saranno gli stessi genitori che non potranno non essere contagiati dall’entusiasmo dei loro ragazzi. Dobbiamo sempre ricordarci che il calcio è un gioco e come tale dobbiamo viverlo, consegnando però a chi sostiene i nostri progetti tutti gli strumenti necessari per crescere e migliorare, portando avanti quei valori propri dello sport. “Se sorridi hai già vinto”, non è solo il nostro slogan. E’ la nostra filosofia di fare calcio”.

Gli orari. Il Summer Camp si svolgerà al campo “Amedeo Amadei” (ex Mamilio) dal 4 al 15 settembre, per sabato 16 (ore 16.30) è fissata la grande festa finale. Il lunedì e giovedì per le categorie 2005, 2006, 2009 e 2012, il martedì e il venerdì per le categorie 2007, 2008, 2010 e 2011, sempre dalle 17 alle 18.30. Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina facebook www.facebook.com/ASDFRASCATICALCIO oppure contattare la segreteria ai numeri 06/9420082 – 3420290393.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *