Andrea Timperi l’esterno del Tor di Quinto già in forma campionato, pronto per una nuova stagione da protagonista

Andrea Timperi l’esterno del Tor di Quinto già in forma campionato, pronto per una nuova stagione da protagonista

di Lorenzo Petrucci

Tra i maggiori protagonisti in questo precampionato della Juniores elite del Tor di Quinto c’è senza ombra di dubbio Andrea Timperi. L’esterno destro alto, tornato quest’estate alla corte del Presidente Testa dopo un anno alla Vigor Perconti, si sta dimostrando uno degli uomini più in forma del momento.
Cresciuto a Via del Baiardo per cinque anni in cui è stato formato come calciatore da un maestro come Mister Giulio Pezzali, ha proseguito la sua crescita nella passata stagione sotto la guida di uno dei migliori tecnici in circolazione come Luigi Miccio raggiungendo la piena maturazione.
Esterno destro alto considerato da anni come uno dei migliori interpreti nel suo ruolo del Lazio, nella passata campionato si è fin da subito messo a disposizione della Vigor Perconti arretrando anche il proprio raggio di azione e i movimenti offensivi ma crescendo molto dal punto di vista tattico ricoprendo a volte anche il ruolo di centrocampista.
Tra i principali artefici e pedina imprescindibile nell’undici titolare della Vigor Perconti vincitrice a maggio scorso del titolo Allievi Elite ha attirato su di se l’attenzione di importanti squadre professionistiche, tra queste Viterbese e Piacenza che hanno fatto non pochi tentativi per aggiudicarsi il promettente classe 2000.
Alla fine a spuntarne è stato il club nel quale è nato e cresciuto calcisticamente, per un “ritorno a casa” gradito da entrambe le parti. A segno già due volte nel recente Memorial Paolo Testa, per ultimo con un bel gol al volo nella finale vinta, dimostrando di essere tornato a Tor di Quinto con un ruolo da primario.
Il campionato non è ancora iniziato ma Andrea Timperi è già in condizione, per una nuova stagione da vivere da protagonista col tricolore sul petto.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *