COPPA ITALIA andata ROMA XIV DECIMOQUARTO – REAL COLOMBO 5-1

COPPA ITALIA andata ROMA XIV DECIMOQUARTO – REAL COLOMBO 5-1
UFFICIO STAMPA ROMA XIV 
ROMA XIV DECIMOQUARTO – REAL COLOMBO 5-1
marcatori:
3′-7′ pt Val Bona Jusufi(2), 16′ pt Giulia Boldrini,
4′ st Marie Mado Ngo Noug(RealColombo), 22′ st Desirèe Forgnone, 37′ st Claudia Fortunati
arbitro: Vincenzo Castropignano di Ercolano
ROMA XIV:
Quartullo, Panichi, Grassi, Boldrini G., Monti, Pellegrini, Jusufi, Carrarini, Fortunati, Simeone, NicosiaVinci.
A disp.: Riso, Boldrini S., Santacroce, Forgnone, Saccoman, Di Giammarino.
Coach: Alessandro Gagliardi
 
REAL COLOMBO:
Di Rosa, Melis I., Percuoco, Boldorini, Sacchetti, Antonucci, Rossi, Laschiazza, Mado Ngo Noug, Simonini, Cavagna.
A disp.: Puzzonia, Melis F., Di Cerbo, Novaldi, Catena, Specchioli,Caputo.
Coach: Edoardo Artistico
Davanti ad un nutrito pubblico, parte bene la stagione 2017/18 per la Roma Decimoquarto che tra le mura amiche del Salaria Sport Village ottiene a Settebagni una bella vittoria in COPPA ITALIA contro comunque una buona compagine come quella del Real Colombo che, siamo sicuri, saprà farsi trovare pronta per l’inizio di campionato.
Alle 17:05 inizia la gara e già da subito le ragazze di mister Gagliardi, impongono il loro ritmo.
Non passano nemmeno 4 minuti che la sgusciante Jusufi, sfrutta alla perfezione un assist al bacio di Simeone e trafigge subito l’incolpevole Di Rosa. Galvanizzata dal gol la Jusufi non si placa ed al 7° realizza una splendida doppietta. Un uno due micidiale per la compagine di mister Artistico che prova a reagire, soprattutto con la Rossi e la numero 9 Mado Ngo Noug che sfiora il palo al 10°, ma sono sempre le padroni di casa a tenere le redini del gioco. Al 13°, punizione pericolosa di Simeone che per poco la Pellegrini non devia in rete, la palla arriva a Fortunati che la passa a Boldrini, che però da pochi passi manda alto. Da vero capitano la Boldrini però non si demoralizza ed al 16°, con una bel pallonetto dal limite dell’area, realizza il terzo gol per la RomaXIV.
Le occasioni ora arrivano a iosa, al 18′ Nicosia Vinci e Fortunati creano scompiglio nella difesa avversaria che rinvia in affanno. Un minuto dopo la Carrarini calcia a botta sicura ma Sacchetti in scivolata devia in angolo. Al 21° la Carrarini ci riprova questa volta con una mezza rovesciata, ma anche stavolta una deviazione le nega la gioia del gol. Al 27° pericolosa incursione sulla fascia destra con la Grassi che incunea fino all’area avversaria e tira ma la Di Rosa fa buona guardia. Al 30° bomber Fortunati manda di poco fuori. Al 33° Nicosia Vinci manda la palla alta sopra la trafersa. Al 34° gran botta da fuori di Fortunati ma anche lei vede il suo tiro finire alto. Il Real Colombo prova a riorganizzarsi ed a replicare. Al 43° dopo un batti e ribatti in area, l’esterno sinistro Percuoco, con un gran bel tiro da oltre 35 metri, colpisce in pieno la traversa! A fine primo tempo bella triangolazione tra la Josufi e la Fortunati, ma la difesa manda in calcio d’angolo, ma l’arbitro decide di non farlo battere decretando di fatto la fine della prima frazione di gioco.
Nel secondo tempo la squadra di casa sembra già avere la testa alla gara di ritorno e probabilmente non entrano in campo con la giusta convinzione. Il Real Colombo prontamente ne approfitta e prova ad accorciare subito le distanze. In realtà non deve attendere molto, poichè già al 4° del secondo tempo, da azione di calcio d’angolo arriva con un bel colpo di testa della numero 9 Mado la rete dell’1-3. Nei successivi minuti, la squadra ospite prova a raddoppiare e la Roma XIV accusa il colpo, ma riesce a tenere botta.
Mister Gagliardi vede dei cali e predispone dei cambi (entreranno Di Giammarino per Simeone, Forgione per Jusufi, Santacroce per Carrarini e Saccoman per Monti)
Al 16′ la Fortunati vede respinto in angolo il suo tiro, al 17° la Percuoco prova ancora l’ennesima incursione ma stavolta la Quartullo blocca in presa sicura.
Al  22° arriva la quarta rete delle locali grazie ad una bella rete del neo acquisto Forgnone su assist di Fortunati. Al 29° ci riprova la Boldrini ma questa volta il suo tiro finisce fuori, mentre al 31° gran tiro al volo di Di Giammarino ma il suo pallone finisce di poco alto. Al 35° punizione ben calciata da Simonini, ma la Quartullo non si fa sorprendere. Il Real Colombo prova ancora a tentare di riaprire la gara gettandosi in avanti a testa bassa, ma si sbilancia troppo e su una ripartenza è bomber Fortunati a realizzare il 5-1 che chiude definitivamente questo match.
Appuntamento col ritorno di Coppa Italia tra una settimana.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *