Pro Roma, Pascucci: “Col Savio esordio difficile ma siamo pronti”

Pro Roma, Pascucci: “Col Savio esordio difficile ma siamo pronti”
Ufficio Stampa Pro Roma Calcio

Il tecnico prepara i suoi in vista dell’esordio in campionato con la Juniores. Al Vittiglio continuano poi i preparativi per la festa di presentazione prevista per questo lunedì

Il Pro Roma scalda i motori. La Juniores giallorossa si prepara infatti ad un esordio in campionato a dir poco rovente. Pascucci e i suoi andranno infatti al Vianello, tana del Savio, sperando di dare seguito ad una stagione esaltante com’è stata la scorsa: “La speranza – dichiara il tecnico Fabrizio Pascucci – è quella di continuare sulla falsa riga dello scorso anno. Lo zoccolo duro della squadra è rimasto e la voglia è quella di dimostrare che non sia stato un semplice exploit. Per farlo dobbiamo dare continuità cercando così di rientrare nel gruppo di quelle realtà che ogni anno lottano per andare alle finali”. Il Pro Roma è però chiamato subito all’impresa incrociando le armi con una delle compagini meglio attrezzate: “Sarà un campionato durissimo – prosegue Pascucci – oltre al Tor di Quinto che rimane la squadra da battere ci sono tante formazioni attrezzate e il Savio è tra queste avendo confermato molti dei ’99 dello scorso anno oltre a poter contare su dei 2000 di qualità saliti dagli Allievi. E poi, in panchina hanno Vergari che è un ottimo tecnico”. Il Pro Roma però alza la guardia e si presenta al Vianello tutt’altro che battuto: “Non siamo ancora al top, com’è normale che sia a questo punto della stagione, ma abbiamo lavorato bene e siamo pronti. Non voglio vedere niente di quello che è successo lo scorso anno dentro e fuori dal campo, voglio una squadra pronta a dare tutto. Contro il Savio dovremo difendere in undici restando pronti ad approfittare di ogni errore dei nostri avversari. Arriviamo a questo match con rispetto e umiltà ma – chiude poi Pascucci – vogliosi di giocarcela”.

 

In casa Pro Roma però ci prepara anche per la festa di presentazione, rinviata a questo lunedì data l’ondata di maltempo che ha recentemente colpito la Capitale. Cambiato il giorno, il copione è rimasto invariato. Si parte infatti alle 17:30 quando la Scuola Calcio si riverserà sul sintetico del Vittiglio dove darà vita ad una piccola esibizione. Alle 18:30 partirà poi la presentazione ufficiale di staff e squadre sino alle 19 quando a prendersi il palcoscenico sarà la prima squadra. Lunedì si preannuncia dunque una giornata a chiare tinte giallorosse con il Pro Roma che è pronto a godersi la festa.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *