La Roma vince e convince, contro il Verona è 3-0, decidono Nainggolan e Dzeko

La Roma vince e convince, contro il Verona è 3-0, decidono Nainggolan e Dzeko

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Vittoria convincente per la Roma che, dopo la partita rinviata contro la Sampdoria torna a giocare in Serie A dopo venti giorni e lo fa battendo per tre a zero l’Hellas Verona grazie alla rete di Nainggolan in avvio e alla doppietta di Dzeko.

FORMAZIONI Annunciato turnover per la Roma, con Pellegrini, Cengiz, El Shaarawy che trovano spazio dal 1’ minuto più il gradito ritorno in campo da titolare dopo l’infortunio di Florenzi.
Hellas Verona 4-3-3 confermato col giovanissimo Kean, il classe 2000 in prestito dalla Juventus, al centro dell’attacco preferito a Pazzini.
PRIMO TEMPO Roma subito all’attacco con El Shaarawy e Pellegrini che si affacciano dalle parti di Nicolas con due tentativi pericolosi il primo al volo da posizione leggermente defilato sulla sinistra parato centralmente e il secondo dal limite visto terminare leggermente sopra la traversa.
Passano i minuti e la Roma attacca con insistenza con Dzeko che per ben due volte nei primi minuti si trova a tu per tu col numero uno gialloblù senza però riuscire a battere a rete.
Al 17’ occasionissima Roma: Nainggolan al limite serve in area l’inserimenti di Cengiz che non ci pensa due volte e calcia in porta colpendo l’incrocio dei pali.
Dopo tanto insistere il gol arriva per la Roma al 22’. Azione in velocità dalla destra avviata da Dzeko che serve El Shaarawy, quest’ultimo all’altezza del dischetto appoggia all’accorrente Nainggolan che non sbaglia e di sinistro insacca in rete.
Al 33’, dopo due occasioni non sfruttate da Dzeko, arriva la rete del raddoppio e a siglarla è proprio l’attaccante bosniaco. Florenzi sulla destra arriva sul fondo e crossa al centro sul secondo palo dove Dzeko liberatosi della marcatura batte Nicolas di testa per il due a zero.

SECONDO TEMPO Secondo tempo che si apre come si era concluso il primo, con la Roma all’attacco e la volontà di archiviare la partita. L’occasione arriva al 16’ quando Kolarov crossa basso per Dzeko che tra i centrali del Verona di piatto realizza la doppietta.
La furia della Roma non si ferma perché i giallorossi cercano con insistenza il gol del poker con El Shaarawy e Dzeko che assaltano con insistenza la porta del Verona.
Alla mezz’ora c’è spazio per la prima ufficiale in maglia giallorossa per Schick, con l’attaccante ex Sampdoria che dopo pochi minuti dal suo ingresso tenta dal limite potente e preciso con Nicolas che respinge con i pugni.
Ultimi minuti di gara che scorrono via senza particolari entusiasmi con la Roma che vince per tre a zero e porta a casa il bottino pieno salendo a sei punti in classifica contro un Verona fermo a uno.

SERIE A

ROMA – HELLAS VERONA 3- 0

MARCATORI 22’pt Nainggolan, 33’pt, 16’st Dzeko
ROMA Alisson, Florenzi, Manolas (33’st Moreno), Fazio, Kolarov, Pellegrini, De Rossi, Nainggolan (29’st Gerson), Cengiz (29’st Schick), Dzeko, El Shaarawy PANCHINA Lobont, Skorupsky, Juan Jesus, Bruno Peres, Castan, Gonalons, Strootman, Derel, Perotti ALLENATORE Di Francesco
HELLAS VERONA Nicolas, Caceres, Ferrari, Heurtaux, Souprayen, Buchel (13’st Verde), Zuculini (29’st Fossati), Romulo, Bessa, Kean (19’st Pazzini), Valoti PANCHINA Silvestri, Coppola, Caracciolo, Laner, Bearsotti, Zaccagni, Lee ALLENATORE Pecchia
ARBITRO Pairetto di Nichelino
ASSISTENTI Tolfo – Carbone
QUARTO UFFICIALE Saia di Palermo
VAR Calvarese – Pilitteri
NOTE Espulso al 21’st Souprayen (H) Ammoniti Souprayen (H), Valoti (H) Angoli 6 – 0 Rec. 1’pt – 2’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *