ALLIEVI ELITE | Accademia calcio Roma – Guidonia 6-1, la cronaca

di Andrea CELESTI

Nella bella cornice dell’’Academy Sport Center’ si affrontano nella prima giornata di campionato l’Accademia Roma Calcio e il Guidonia. Partono forte i padroni di casa, che al 5’ sbloccano il punteggio con un tiro da fuori area di Russo che si infila all’angolo destro del portiere. Neanche il tempo di festeggiare che due minuti più tardi arriva il raddoppio dell’Accademia con Mariani, che dalla fascia destra si accentra e fa partire un bolide che si infila all’incrocio dei pali. I padroni di casa sono molto aggressivi e mostrano una manovra più fluida, al contrario degli avversari che non riescono a costruire gioco. Al 14’ i neroazzurri ci riprovano ancora con una punizione di Ndoj che esce di poco alla destra del portiere. Al 19’ arriva il primo tentativo degli ospiti con Minniti, ma il suo tiro non crea grossi problemi al portiere avversario. Al 25’ l’Accademia torna a farsi pericoloso con Bologna, che in posizione defilata ci prova ma una deviazione di un difensore fa finire la palla sulla traversa . Un minuto dopo il Guidonia accorcia con Minniti che, servito in area da De Angelis, insacca la palla all’angolo destro dell’estremo difensore. Al 36’, dopo l’ennesimo tentativo, arriva il terzo gol dell’Accademia grazie a Mariani, che servito con un bel cross dalla sinistra di Carello, solo davanti al portiere non sbaglia. C’è solo una squadra in campo e un minuto più tardi i neroazzurri conquistano un rigore per un fallo su Germani: dal dischetto si presenta lo stesso centrocampista che trasforma con una botta sotto la traversa. Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, con l’Accademia padrone del campo e il Guidonia che subisce passivo. Al 3’ arriva il primo tentativo del nuovo entrato Lafia, che calcia la palla sul fondo al termine di una bella azione sulla fascia destra. Al 14’ il Guidonia ha l’occasione di riaprire la gara, ma Corbo si fa ipnotizzare davanti al portiere. Al 20’ arriva la cinquina dell’Accademia, con una punizione magistrale di Ndoj che finisce all’incrocio dei pali. Il Guidonia non c’è più e al 27’ da un calcio d’angolo arriva la rete di Bellagamba, che di testa trafigge il portiere avversario. Al 32’ ennesimo tentativo dei padroni di casa, con Frasca che ci prova dal limite ma il tiro non impensierisce per nulla il portiere. Quattro minuti più tardi i neroazzurri ci riprovano con il nuovo entrato Sansone, che dalla fascia destra si accentra ma il portiere esce bene.

Tabellino:

Accademia Calcio Roma-Guidonia 6-1

Marcatori: 5’pt Russo (AC), 7’pt, 36’pt Mariani(AC), 26’pt Minniti(GU), 37’pt Germani(AC), 20’st Ndoj (AC), 27’st Bellagamba (AC)

Accademia Calcio Roma: D’Amato Y., (Andrei F.),Buonasorte M.(Ricconi S.), Salerno E.(Giarratana A), Russo A.(Silvi B.), Rinaldi S., Bellagamba A., Carello F.(Sansone F.), Germani G., Bologna C.(Lafia G.), Mariani L.(Frasca M.), Ndoj P.
All. Papoito F.
Guidonia: Sbordoni A., Frattici C.(Pasquali F.), Fiorillo A.(Esposito D.), Barboni E.(Tocci V.), Michesi M., Cappelli A., De Angelis F.(Bonelli N.), Tozzetti F., Minniti M., Cecchinelli D., Opre S.(Corno F.)
All. Palumbo A.
Arbitro: Ponzo Tiziano di Ciampino
Assistenti: Cappelli A., Migliori M.
Ammoniti: Tozzetti F. (GU), Lafia G. (AC)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *