ALLIEVI FASCIA B ELITE | Lodigiani-Vigor Perconti 0-0, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Lodigiani-Vigor Perconti 0-0, la cronaca

di Arianna MICHETTONI

Finisce a reti bianche la sfida tra Lodigiani e Vigor Perconti, match molto sentito tra due potenziali big nel torneo Allievi Fascia B Elite. Esordio con un punto a testa, ma le occasioni da gol non sono mancate.




Nelle prime battute di gioco è subito Di Nunzio a sciupare un’ottima chance, mancando il bersaglio da buona posizione. Ritmi alti da parte dei padroni di casa, con i blaugrana che si affacciano dalle parti di Glori solo al quarto d’ora su calcio di punizione, ma è ancora Di Nunzio a impensierire l’estremo difensore ospite Casagrande, con una conclusione velenosa di pochissimo fuori.




Nella ripresa la Vigor Perconti entra con un piglio maggiormente deciso e convinto in campo, e manca di poco il bersaglio con Taddia, che probabilmente ha la più ghiotta chance del match per gli ospiti fino a quel momento. La Lodigiani riesce a ricomporsi provando a rialzare i ritmi, il tandem Isaia-Giusto crea un’ottima occasione da gol e la Vigor deve serrare i ranghi in difesa per evitare di capitolare.




La palla-match capita però alla Vigor Perconti, al 25′ De Bellis fa gridare al gol, ma il palo dice di no e fa capire come il destino della partita sia con ogni probabilità quello di finire senza reti. E così sarà, col grande spavento che spegne definitivamente le velleità della Lodigiani, che anzi quasi allo scadere deve ringraziare Glori per aver sventato provvidenzialmente un’iniziativa di De Bellis. Zero a zero, ma la partita è stata più che godibile.

IL TABELLINO




ALLIEVI FASCIA B ELITE

LODIGIANI – VIGOR PERCONTI 0-0

LODIGIANI: Glori; Maurizi, Tosi (15’st Cerbara), Sbarbaro, Ferreri (9’st Giusto), Gabriele, Cacciacarro (35’st Ierardi), Isaia, Malvosi (30’st Bruno);Mocerino (20’st Taricotti), Di Nunzio (30’st Sordilli)  Panchina: Margiotti All.: Isabella

VIGOR PERCONTI: Casagrande; Codispoti, Lener, Ciufferri, Esposito (40’st Latrofa); Orlando (30’st Gallo), Mastrodonato (20’st Abdalla), Zarola (30’st Cireddu); De Bellis, Giardini (15’st Iorio), Taddia (10’st Agostini) PanchinaBottani All.: Persia

ARBITRO Masotti (Frosinone)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *