ALLIEVI REGIONALI FB | Dabliu – Petriana Calcio 5-2, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI FB | Dabliu – Petriana Calcio 5-2, la cronaca

di Paride RONCAGLIA

In un caldo pomeriggio, nonostante le nere e minacciose nuvole sul terreno di gioco, si sfidano Dabliu e Petriana in preparazione al campionato che inizierà tra poche settimane.




La squadra di mister La Bella dimostra di essere sicuramente più pronta rispetto a quella di La Salvia, ma il tempo per lavorare ancora c’è e gli spunti positivi si sono visti da entrambe le parti.
I primi minuti di gioco vedono i padroni di casa del Dabliu gestire bene il pallone, anche se la prima occasione della partita è per la Petriana al 15’. Moretti si presenta davanti all’estremo difensore di mister La Bella ma si fa ipnotizzare e spedisce di poco a lato.




Gli ospiti, galvanizzati dalla buona azione di Moretti, alzano il baricentro e sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 17’, sfiorano il gol di testa da pochi passi con Meuti. Al 19’ sono i padroni di casa a passare in vantaggio con un gran gol di Zampagna, il quale sorprende il disattento Plini troppo fuori porta. Un minuto dopo, però, arriva l’immediato pareggio della Petriana con Merrone.




Dopo una grande azione di Sammarco il giocatore di mister La Salvia non sbaglia la misura del tiro e fa 1-1. Al 26’ disattenzione difensiva della Petriana, ne approfitta il Dabliu con Pescetelli che batte Plini in uscita disperata. Al 32’ ci prova la Petriana con Sammarco dai 28 metri. Buona l’idea, ma la palla termina alla sinistra dell’estremo difensore di casa. Al 34’ il Dabliu capitalizza al meglio la terza occasione nitida della sua partita e va a segno ancora con Zampagna.




L’attaccante di casa si libera con una finta del suo diretto avversario e fa secco Plini con un sinistro che si insacca appena sotto la traversa.
In avvio di ripresa la Petriana accorcia immediatamente le distanze al 3’ con una punizione fantastica di Carpineti. Il difensore ospite calcia a giro, da circa 25 metri sopra la barriera, insaccando il pallone nel sette.




Al 19’ il Dabliu, nonostante il forcing degli ospiti, trova il poker e chiude i conti. Dopo una respinta corta di Di Martino, si avventa sul pallone Miermik che non fa fatica a mettere dentro da pochi passi. Il ritmo della gara si abbassa visti i numerosi cambi e il periodo della stagione, durante il quale le gambe sono pesanti e la condizione non è ancora delle migliori. Al 28’ soluzione da fuori per gli ospiti con Grottaroli. La conclusione è bellissima e solo la traversa ferma il centrocampista di mister La Salvia. Al 34’ c’è spazio per il pokerissimo del Dabliu che segna nuovamente con Miermik e fissa il punteggio sul 5-2. Nell’occasione ancora incertezza del portiere ospite.

IL TABELLINO




ALLIEVI REGIONALI FASCIA B

DABLIU – PETRIANA CALCIO 5 – 2

MARCATORI: Zampagna 19′ e 34′ pt (D), Merrone 20′ pt (PC), Pescetelli 26′ pt (D), Carpineti 3′ st (PC), Miermik 19′ e 34′ st (D)

DABLIU: Catarci, Di Iorio, Croce, Diotallevi, Lelli, Pelusi, Ramacci, Symowic, Antolimi, Cicchinelli, Mariani, Miermik, Nardizzi, Ranieri, Angelini, Pescetelli, Rosadelli, Baeli, Zampagna, Luchian. ALLENATORE: La Bella

PETRIANA CALCIO: Di Martino, Carpineti, Cesari, De Marco, De Carolis, Lanzi, Frigeni, Grottaroli, Meuti, Plini, Raiola, Merrone, Moretti, Piacentini, Pelliccioni, Sammarco, Settimi, Cece, Pavia, Vitali. ALLENATORE: La Salvia

NOTE: Angoli 5 – 2.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *