ECCELLENZA | Montespaccato – Cavese 3-0, la cronaca

ECCELLENZA | Montespaccato – Cavese 3-0, la cronaca

di Maurizio ROSSI

Per la terza di andata, i biancazzurri di Augusto Lulli si recano sul campo di Montespaccato che e’ ancora inchiodato a quota zero dopo le sconfitte di Morolo e quella interna di domenica scorsa contro la Nuova Florida.




La formazione prenestina e’ reduce dalla vittoria infrasettimanale in Coppa Italia contro l’ Ausonia che, dopo essere andata sotto per 4 -1 , ha accorciato le distanze e poi fallito il rigore del 3-4, Per questa partita il tecnico degli ospiti recupera il centrocampista Leo Stazi mentre anche i locali possono contare sostanzialmente sulla formazione al gran completo. Classico e speculare 4-4-2 per entrambe le formazioni.




La sconfitta con il minimo scarto nella partita di esordio sul campo della Nuova Florida, la formazione biancoazzurra di Augusto Lulli e’ alla ricerca della prima vittoria sul terremo amico nel difficile incontro contro i giallo verdi di Pandolfi sconfitti in casa domenica scorsa dal transatlantico Pomezia , la grande favorita alla vittoria finale in questo girone. Al pronti e via l’attaccante di casa, Teti, rimedia al 4′ una ammonizione per simulazione.




I padroni di casa premono sull’acceleratore e al 13° Teti ruba palla sulla3/4 a Giacché ma appena entrato in area calcia debolmente sulle mani di Petrucci. Due minuti più tardi Teti si ripete e questa volta tira dai 25 mt ma la sfera esce di poco. Al 26° Antocchi nel tentativo di anticipo, atterra in area uno scatenato Di Giovanni D. Dagli 11 mt Gentili porta in vantaggio la propria squadra. La Cavese tenta una reazione al 33° con Castro ma l’Attaccante viene atterrato sulla 3/4 da Appolloni che rischia il rosso, poteva essere giudicato ultimo uomo. Sempre al 33° i padroni di casa sfiorano il doppio vantaggio con Di Giovanni L. Che raccoglie un invitante cross di Lo Pinto, ma la sfera viene deviata in angolo da Petrucci.




Al 41° Lo Pinto mette Teti con un filtrante, davanti a Petrucci ma la punta alza troppo il lob. Al 43° la prima vera occasione degli ospiti, Matozzo servito da Stazi per vie centrali e dopo un vero e proprio slalom entra in area e contrastato e atterrato da due 2 avversari, l’arbitro benché le proteste lascia correre. Al 45+1 una grande occasione per i prenestini, Antocchi si ritrova sulla lunetta una palla male rinviata da Coppotelli ma il giovane perde l’attimo e Fe sventa la minaccia.




Subito dopo l’Arbitro da fine al 1° tempo. La seconda frazione di gioco sembra i inviare per il piglio giusto per i prenestini, al 5° Stazi servito da Giacché si invola in area avversaria, supera l’ultimo centrale romano e prima che calcia a botta sicura Castro si impossessa della sfera in evidente posizione di fuori gioco prendendosi i richiami di tutta la squadra. E da un possibile pareggio al 15° arriva il raddoppio dei locali, Teti ruba palla a un irriconoscibile Corsi e a tu x tu con Petrucci non perdona.




La Cavese traballa e al 20° arriva la 3^ marcatura dei locali, Fe dalla sx crossa al centro area dove un solitario Teti non ha difficoltà a gonfiare di testa la rete . La Cavese prova a realizzare almeno la rete della bandiera ma le conclusioni verso la porta difesa da Coppotelli hanno dato pochi pensieri all’estremo difensore.

IL TABELLINO




ECCELLENZA

Montespaccato – Cavese 3 – 0

Marc. 26° 1t rig. Gentili, 15° 2t e 20° 2t Teti

Montespaccato: Coppotelli 6, Grotta 6 ( 40° 2t Di Tolla 6), Fe 6,5, Gentili 6,5, Apolloni 5,5, Calabresi 6 ( 27° 2 t Pezzuto 5,5), Di Giovanni 7,5, Lo Pinto 7, Teti 8,5, Di Giovanni 6,5 (20° 2t Muratore 6), Carletti 6. A disp. Picca, Donacarta, Cercenelli, Mercorelli. All Di Giovanni 7

Cavese: Petrucci 5,5, Pepe 5,5, Antocchi 5, Stazi 6, Corsi 4,5 (18° 2t Pasquazi 5,5), Scotto 5, Mania 5 (5° 2t Rufini 6), Giacché 5,5, Castro 5, Matozzo 6, Da Silva 5,5 (10° 2t Pieragostini 5,5). A disp. Sabelli, Manai, Ronci, Chialastri. All. Lulli 5

Ammoniti: Teti, Appolloni, Pieragostini

Angoli: 11 – 2; recupero 1° t 1′ 2° t 3′

Arbitro Gabriele Giusti di Ostia Lido

Assistenti: Rocco Carnevale di Frosinone e Vickraj Andrea Gookooluk di Civitavecchia




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *