GIOVANISSIMI REGIONALI | Dabliu – Petriana Calcio 5-2

GIOVANISSIMI REGIONALI | Dabliu – Petriana Calcio 5-2

di Paride RONCAGLIA

Test pre-stagionale al centro sportivo Academy Dabliu in zona Eur. La squadra di casa, guidata da mister Lungo, e gli ospiti di mister Provenzano cercano la migliore condizione in vista dell’inizio della stagione.




Nonostante il grande caldo e la pesantezza delle gambe visto l’inizio della stagione il match è avvincente e ricco di spunti positivi da parte di entrambe le squadre. Parte benissimo la Petriana che al 2’ sblocca grazie ad una grande azione del tandem d’attacco: sponda del numero nove Casu e il fantasista Vitelli che non sbaglia a tu per tu con Fraschetti.




Il Dabliu prova la reazione al 7’ con Traviglia, ma il tiro termina di pochissimo al lato della porta della Petriana. Ancora la Petriana al 9’ con grande azione sulla destra del numero 3 e di testa Casu mette fuori contrastato dal difensore avversario. Dopo i primi minuti di apparente supremazia ospite si scatena Traviglia. Al 12’ arriva infatti il pareggio del Dabliu.




Il gol nasce dall’incertezza di Terzaroli che non si intende con il suo estremo difensore in uscita e permette all’attaccante di casa di riconquistare palla e battere a rete. Al 15’ calcio di rigore per il Dabliu per fallo dell’estremo difensore di mister Provenzano. Sul dischetto Traviglia non sbaglia mettendo a segno la doppietta personale. Al 31’ però nuovo pareggio Petriana con Casu ancora protagonista. Il numero nove sfrutta una punizione letta male dalla difesa di mister Lungo e in posizione favorevole batte l’incolpevole Fraschetti sul secondo palo. Al 34’ ancora un gol: Giovannetti porta di nuovo in vantaggio il Dabliu con un bellissimo colpo di testa in inserimento.




Nel secondo tempo il copione è lo stesso, partita che continua con un ritmo decisamente alto. La Petriana prova ad organizzarsi e a rimediare allo svantaggio, ma i ragazzi di Lungo sono disposti molto bene in campo nonostante i numerosi cambi operati all’intervallo. Al 7’ Fiorini, entrato nella ripresa, è lanciato a rete da Vitelli con un pallone delizioso. Arrivato a tu per tu con Fraschetti tenta di superarlo con un pallonetto, ma sbaglia la misura e manda sul fondo.




Nell’azione successiva, però un’altra incertezza difensiva della Petriana lascia Di Vona solo davanti a Boi e il gol del 4-2 è di facile fattura. La partita si abbassa di intensità nella seconda parte della ripresa, subentra la stanchezza dovuta dai carichi di lavoro. Al 36’ il Dabliu chiude definitivamente i conti con Capasso. Con la Petriana riversata tutta in avanti per cercare di riaprire la partita, la squadra di casa segna in contropiede finalizzato dalla punta entrata nella ripresa.

IL TABELLINO




GIOVANISSIMI REGIONALI

DABLIU – PETRIANA CALCIO                        5 – 2

MARCATORI: Vitelli 2′ pt (PC), Travaglia 12′ e 15′ pt (D), Casu 31′ pt (PC), Giovannetti 34′ pt (D), Di Vona 8′ st (D), Capasso 36′ st (D)

DABLIU: Fraschetti, Avenia G., Di Girolamo, Pasquali, Erba, Angelini, Giovannetti, Lungo, Traviglia, Di Vona, Marziali

PANCHINA: Attanasio, Avenia L., Battaglia, Capasso, Di Mario, Giansante, Parisi.

ALLENATORE: Lungo

PETRIANA CALCIO: Boi, Terzaroli, Tubani, Morgantini, Lutero, Bordi, Campagna, Ratini, Casu, Vitelli, Paradiso. PANCHINA: Fiorini, Faccio, Bretti, Granella, Moundounga, Iaria, Talocci

ALLENATORE: Provenzano

NOTE: Angoli  2 – 4




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *