Le PAGELLE Roma-Sassuolo Primavera: Ciavattini generale della difesa giallorossa

Le PAGELLE Roma-Sassuolo Primavera: Ciavattini generale della difesa giallorossa

di Lorenzo PETRUCCI

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Le pagelle della sfida del campionato Primavera tra Roma e Sassuolo




PAGELLE ROMA 

Greco 6.5: è lui quest’oggi a difendere i pali della porta giallorossa e lo fa con buon risultato. Sfodera sicurezza ad ogni intervento senza colpe al gol subito.
Kastrati 6.5: si notano le proprie qualità più difensive che offensive monitorando la fascia di competenza con ordine e diligenza.




Ciavattini 7: è il leader difensivo di questa Roma, comanda il reparto come un vero generale. Oltre a spezzare la manovra offensiva avversaria a volte si diletta anche nell’impostare la manovra con lanci di 30/40 metri per i compagni di squadra.
Cargnelutti 6: fa coppia con merito con Ciavattini al centro della difesa, non commette sbavature con una prova più che sufficiente.




Truşescu 5.5: inizialmente soffre la spinta offensiva di Kolai, col passare dei minuti prende le distanze per una prestazione in crescendo.
Masangu 6: mette tanta legna al fuoco, pressa con aggressività qualsiasi avversario si presenti dalle sue parti. (20’st Valeau 6.5: più che buona prestazione, nella quasi mezz’ora in cui è in campo ben figura cercando non poche volte anche la gioia personale con conclusioni personali.)
Marcucci 6.5: detta bene i tempi di gioco impostando la manovra e formando un solido schermo davanti alla difesa.




Riccardi 6: di qualità ne ha tanta e si vede, ha la possibilità di accendere la partita ma la partita per lunghi tratti si sviluppa a centrocampo ed è costretto a giocare più di sciabola che di fioretto.
Corlu 6.5: realizza il gol che illude i giallorossi di poter portare a casa l’intero bottino, infilandosi spesso nella difesa avversaria. (35’st Meadows 6: una manciata di minuti finali a sua disposizione giocati bene, porta freschezza alla manovra.)




Ganea sv esce per infortunio dopo nemmeno 3′ minuti, al calciatore vanno i migliori auguri di pronta guarigione (3’pt Celar 5.5: entra a freddo dopo 3′ minuti complice l’infortunio di Ganea, braccato a vista dai centrali neroverdi riesce poco e divincolarsi in area avversa.)
Antonucci 6.5: vederlo giocare è un piacere, in questo momento è uno dei giocatori imprescindibili della Roma Primavera, quando ha palla posso nascere pericoli.




Allenatore De Rossi 6.5: lo aveva fatto capire che avrebbe adottato un turnover e così è stato, sta iniziando a testare l’intera rosa per poi definire più in avanti un undici titolare.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *