PROMOZIONE | Sporting Calcio Vodice – Città MSG Campano 1-2, la cronaca

PROMOZIONE | Sporting Calcio Vodice – Città MSG Campano 1-2, la cronaca

di UFFICIO STAMPA

Il successo ottenuto in casa dello Sporting Calcio Vodice dà continuità ai risultati ottenuti dal Città Monte San Giovanni Campano in questo avvio di stagione.




L’uno a due conclusivo risulta essere fin troppo striminzito per Grossi e compagni, capaci di tenere in mano il pallino del gioco per l’intero arco del match senza però assestare il colpo del ko che avrebbe reso il finale di gara più tranquillo. L’importante era vincere e pertanto i giallo-azzurri hanno fatto in pieno il proprio dovere!




Con D’Avino ai box per infortunio, mister Maurizio Promutico ridisegna l’undici iniziale rispetto a domenica scorsa con l’inserimento di Cellupica e Testa sin dal primo minuto e le scelte alla fine gli daranno ragione! Sul versante opposto, la compagine pontina, pur con qualche buona individualità, si è dimostrata inferiore all’avversario di turno e nonostante il momentaneo pareggio ottenuto sul finire della prima frazione di gioco ha dovuto alzare bandiera bianca contro una squadra che non le ha lasciato scampo! La cronaca. La prima occasione da gol è di marca ospite con Macciocca (4’) che raccoglie l’assist di Faliero e di sinistro chiama Minutilli alla prima parata dell’incontro.




Al 13’, il bomber ospite si ripete con un altro tiro dall’intero dell’area di rigore che non crea problemi all’attento numero 1 di casa. I monticiani crescono con il passare dei minuti costringendo la formazione di Bellamio sulla difensiva. Al 19’, Macciocca imbecca Faliero che da ottima posizione calcia alle stelle vanificando una ghiotta occasione. Al 32’, spunto di Grossi, tra i migliori in campo, da posizione centrale e palla a Faliero la cui conclusione debole e centrale non crea problemi alla porta difesa da Minutilli. Il gol è nell’aria ed un minuto dopo si concretizza. Accelerazione centrale di Grossi e scarico sulla corsia di destra per Cellupica che con un gran tiro in diagonale consente al Città Monte San Giovanni Campano di portarsi in vantaggio.




Al 42’, i monticiani vanno vicini al gol del raddoppio con Macciocca la cui conclusione viene deviata in angolo dal portiere. Allo scadere errore in disimpegno della retroguardia monticiana e palla a Sannino che batte Giustini con un gran tiro di sinistro ravvicinato. Squadre al riposo sull’uno a uno. In avvio di ripresa la formazione ospite si riporta subito in vantaggio. Al 4’, il tiro da fermo di Iozzi, dal limite dall’area di rigore, trova la deviazione vincente di Macciocca con un perentorio colpo di testa. Due minuti dopo, il calcio piazzato di Petitti viene parato a terra da Giustini. Con il passare dei minuti i giallo-azzurri amministrano l’esiguo vantaggio, non trovando il colpo del ko e la sfida rimane aperta sino al termine.




Al 43’, il tiro a giro di Macciocca da fuori area dà l’illusione del gol con la sfera che si perde a fondo campo. Il triplice fischio del direttore di gara, dopo 4’ di recupero, consente ai giallo-azzurri di festeggiare il secondo successo consecutivo in campionato. Domenica al “San Marco” arriverà l’Alatri per un derby che si preannuncia spettacolare.

IL TABELLINO




PROMOZIONE

SPORTING CALCIO VODICE – CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO 1-2
SPORTING CALCIO VODICE: Minutilli, Guarnieri, Dalla Nora, Iacovacci, Manni, Renzi, Sannino (26’ st Costanzi), Petricca (31’ st Berti), Campagna, Petitti (16’ st Prezioso), Marconi. A disposizione: Bagnariol, Altobelli, Di Donato, Micolani. Allenatore: Andrea Bellamio.
CITTÀ MONTE SAN GIOVANNI CAMPANO: Giustini, Testa, Florese, Iozzi, Di Folco, Terra, Cellupica (17’ st Corrado), Grossi, Macciocca, Faliero, Sili. A disposizione: Liberti, Fanella, Paglia, Mizzoni, Saccoccia, Fiorini. Allenatore: Maurizio Promutico.
Arbitro: Vincenzo Marino di Formia.
Assistenti: Antonio Laudando di Aprilia e Valerio Brizzi di Aprilia.
Marcatori: 33’ pt Cellupica (M), 45’ pt Sannino (S), 4’ st Macciocca (M). 
Note: ammoniti: Prezioso (S) e Sili (M). Recupero: 1’ pt; 4’ st.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *