SERIE D | Anzio Calcio – Lupa Roma 1-2, la cronaca

SERIE D | Anzio Calcio – Lupa Roma 1-2, la cronaca

di UFFICIO STAMPA

Seconda sconfitta interna consecutiva per l’Anzio, battuta al “Bruschini” dalla Lupa Roma nonostante il vantaggio siglato da Paolo Loria ad inizio ripresa.




LA PARTITA – Rughetti conferma il 3-5-2 visto all’opera nella vittoriosa trasferta di San Teodoro e concede nuovamente una maglia da titolare all’ultimo arrivato, Loria, partner d’attacco di Ricci con La Terra che agisce alle spalle dei due e si abbassa sulla linea dei mediani all’occorrenza.




La Lupa degli ex Catalano e Santarelli parte forte ma la prima occasione capita a Landolfi, che al 10’ si fa respingere il sinistro ravvicinato da Proietti. La risposta ospite è affidata proprio agli ex neroniani, due minuti più tardi: Catalano si incarica di battere un corner dalla sinistra, Santarelli conclude con una volée di destro che Rizzaro alza in angolo.




La gara scende di ritmo col passare dei minuti e, per  mettere a referto altre occasioni occorre attendere i minuti finali, con Loria che prima calcia alto in girata sul corner di Ferrari, poi sbaglia il sinistro appena dentro l’area dopo aver eluso la marcatura di Piva. Più vivace la ripresa, aperta dal vantaggio dell’Anzio siglato da Paolo Loria al 49’, rapido a battere Proietti con un destro all’angolino appena dentro l’area.




La rete galvanizza i ragazzi di Rughetti che sfiorano il raddoppio al 62’ con Ricci e sembrano controllare agevolmente il risultato. La girandola di cambi, invece, premia la Lupa, che al 79’ pareggia proprio grazie a due nuovi entrati: Nannini, col tacco, serve Tomaselli che trafigge Rizzaro con un destro dal basso verso l’alto quasi dalla linea di fondo campo. La beffa per l’Anzio si materializza a tre dalla fine e porta la firma di Catalano, la cui punizione dal lato corto dell’area di rigore danza appena dentro la linea prima che Rizzaro riesca a spingerla fuori. Nei sei minuti di recupero non succede più nulla e la Lupa Roma può così conquistare i tre punti.




IL TABELLINO

SERIE D

ANZIO – LUPA ROMA 1-2

MARCATORI: 4’st Loria (A), 34’st Tomaselli (L), 42’st Catalano (L)

ANZIO (3-4-1-2): Rizzaro; Provaroni, Funari, Lauri; Dell’Accio (39’st Surace), Ferrari, Di Ventura, Landolfi (44’st Rodriguez); La Terra; Loria, Ricci (24’st Petrini). A disp.: Benedetti, Gentile, Gradin, Barbaria, Nuovo, Russo. All.: Rughetti

LUPA ROMA (4-3-1-2): Proietti; Labate, Pedrazzini, Piva, Esposito; Bozzi, Catalano (47’st Macellari), Santarelli (18’st Nannini); Bianchi (18’st Tomaselli), Milani (11’st Prandelli), Svidercoschi (22’st Vittorini). A disp.: Lazzari, Balzano, Battagliotto, Volponi. All.: Sgarra

ARBITRO: Gianquinto di Trapani

ASSISTENTI: Petrini di Rieti – Marchese di Napoli




NOTE – Ammoniti: Santarelli, Provaroni, Svidercoschi, Piva. Angoli: 3-5. Fuorigioco: 2-3. Recupero: 2’pt, 6’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *