Lorenzetti: “Siamo stati bravi e fortunati”

Lorenzetti: “Siamo stati bravi e fortunati”

Ufficio Stampa SSD Ottavia Calcio

Il tecnico dei Giovanissimi Elite azzurri parla dopo l’ottimo esordio in campionato, dato il successo contro il Rieti

Due su tre: questo il bilancio del week end sportivo appena concluso in casa Ottavia. Di una delle due vittorie è stata protagonista la squadra Giovanissimi Elite (alla prima uscita di campionato) allenata da Daniele Lorenzetti, il quale commenta così la gara dei suoi: “La prestazione non è stata soddisfacente al massimo: c’è stata l’emozione dell’esordio, siamo una squadra ancora inesperta d’Elite. Nel primo tempo ho notato qualche imprecisione di troppo ed un approccio da rivedere, anche se non abbiamo subito tanto: infatti ho cambiato molto, una cosa che cercherò di fare spesso per far sentire tutti i ragazzi partecipi. L’equilibrio ha retto per molto tempo e la gara dava l’impressione di potersi inclinare da un momento all’altro in favore di qualcuno”. Alla fine, si è inclinata in favore dei 2003 azzurri, grazie ad un protagonista inaspettato: “Siamo riusciti a sistemare la partita grazie alla doppietta di Aloisi – prosegue l’allenatore – E’ un giocatore su cui punto molto, che in settimana però ha avuto qualche problemino e quindi forse neanche sarebbe entrato. Invece alla fine l’ho inserito, in un ruolo non suo, ed ha segnata addirittura una doppietta”. Un successo per cominciare la stagione in maniera positiva: “Era importante partire così, con una vittoria. Siamo stati sicuramente fortunati, però anche bravi fisicamente a tenere per tutti i 70′ di gioco ed anche presenti a livello caratteriale. E’ stata una gara indicativa: stavolta è andata bene ma può capitare anche il contrario – chiude Lorenzetti – Dobbiamo lavorare ancora: siamo in prospettiva e attualmente non siamo la squadra che so che diventeremo. Da una parte non ero contento per la performance in generale, dall’altra c’erano tanti punti interrogativi e quindi va bene così. Sono soddisfatto”.

LE ALTRE Mentre la Promozione di Porcelli si impone 1-3 sul campo dell’Atletico Ladispoli, cadono invece in casa gli Allievi Elite (2001) di Pucciarelli, 0-3 per mano del Certosa. Ancora in preparazione, invece, i due gruppi Fascia B Regionali, ovvero gli Allievi (2002) di Palmucci ed i Giovanissimi (2004) di Palma; così come il collettivo Juniores Provinciali di mister Cipressi: tre squadre con cui la società di via delle Canossiane punta a vincere il campionato.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *