Allievi Elite | Grifone Monteverde – Ostia Mare 3-1, la cronaca

Allievi Elite | Grifone Monteverde – Ostia Mare 3-1, la cronaca

di Gianluigi PUGLIESE

Risultato tutt’altro che giusto al campo Villa dei Massimi di via Portuense. L’Ostia mare paga dazio un approccio alla gara troppo superficiale e non sarà in grado di ribaltare il risultato.




Il Grifone dal canto suo, si dimostra squadra cinica e compatta, che sa soffrire fino all’ultimo, senza mai perdere le redini del risultato.

La partenza è sprint per i ragazzi di Calcagni, che al 3’ minuto passano in vantaggio grazie al destro ad incrociare di Tonelli che non lascia scampo all’incolpevole Clazzer e porta in vantaggio i suoi.




Passano pochi minuti e l’Ostia mare reagisce subito: lo fa con un’azione travolgente sull’asse centrale del campo la quale si conclude con l’ingresso in area di Scaccia, che steso, si procura il penalty. Va Cannatelli dagli undici metri e realizza il goal del pareggio.

La partita sin dalle prime battute si dimostra vivace, con i padroni di casa che sfruttano le micidiali ripartenze targate soprattutto Menghini. Al 13’ Tonelli riporta in vantaggio i suoi sfruttando l’ errore d’incertezza da parte degli ospiti in maglia viola, trafiggendo successivamente l’estremo difensore avversario.




Caparbio e bravo il Grifone Monteverde a riportare il tabellino marcatori dalla propria parte, ma l’Ostia Mare non ci sta e attacca a pieno organico. Al 17’ il bel colpo di testa del solito Scaccia esce fuori di un soffio. La compagine di casa non perdona e al 20’ cala il tris, stavolta con GingIllo, il quale solo in campo aperto, sfrutta il contropiede che sussegue il corner gestito male dai ragazzi di Mister Bonanni.

Siamo ormai quasi allo scadere del primo tempo e al 42’ Lazzeri viene atterrato in area. È ancora rigore! Stavolta parte il vicecapitano Marzi che però sbaglia. Il risultato rimane invariato e si va al riposo con un secco 3 a 1 per i rossoblu.




Al rientro in campo, sono gli ospiti a fare la gara. I cambi alzano il ritmo di gioco e il Grifone è alle corde. Se il primo tempo sembrava un po’ più equilibrato, nella ripresa si attacca ad una porta.

Il neo entrato Olivetti mette ancora alla prova Riccio con un gran destro da fuori: tiro centrale. Poi è ancora Scaccia a provarci di testa, ma Riccio si supera e mette in corner dopo un grande intervento.




È solo nel finale, con le “praterie” in campo aperto, che il Grifone spinge in avanti, e lo fa in un paio di occasioni con Menghini. Il numero undici in due azioni fotocopia, da sinistra sterza verso il centro e calcia sul palo lungo, ma il destro termina fuori di poco.

Al triplice fischio sorride il Grifone, ma quanta sofferenza contro un’Ostia Mare che, viste le qualità espresse, farà sicuramente un grande campionato.

Foto Giada Giacomini




MARCATORI: 3’pt, 13’pt Tonelli (G.M) 8’pt Cannatelli (O.M), 20’pt Gingillo (G.M)

GRIFONE MONTEVERDE: Riccio, De Dominicis, Santoro, Fiorini (30’st Cacciaglia), Bracaglia, Di Tommaso, Gingillo (15’st Zanella) Visconti, Tonelli (31’st Cianci), Cesare (15’st Piatti), Menghini

PANCHINA: Pignoloni, Leuzzi, Amodeo

ALLENATORE: Calcagni

OSTIA MARE: Clazzer, Giordani (16’st Bello), Fonzo, Marzi (22’st Schiavone), Comito (15’st Impeciati), Seri, Scaccia, Sibillo (43’pt Olivetti), Cannatelli, De Falco (10’st Passaretti), Lazzeri

PANCHINA: Baccetta, Rigon

ALLENATORE: Bonanni

ARBITRO: Leo di Roma due

NOTE: AMMONITI: 24’pt Comito (O.M), 40’pt Menghini (G.M)

ANGOLI: 4 – 7

REC.:1’pt – 4’st




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *