Giovanissmi Elite | Tor Tre Teste – Certosa 2-1, la cronaca

Giovanissmi Elite | Tor Tre Teste – Certosa 2-1, la cronaca

di Andrea MARCHETTINI

Dopo il passo falso contro la Vigor Perconti nella prima giornata, la Nuova Tor Tre Teste ottiene i suoi primi tre punti stagionali grazie alla rimonta sul Certosa.




Nella ripresa Massarente e Selle ribaltano la situazione del vantaggio ospite maturato nel corso del primo tempo con il gol Procario. Rimane quindi ferma a zero punti in classifica la squadra di Di Stefano che al “Candiani” pecca di personalità, in particolar modo dopo il vantaggio, quando si abbassa moltissimo sulle linee e lascia totalmente in mano agli avversari il pallino del gioco.




I padroni di casa partono bene sin dalle prime battute, al 4’ un bello schema su calcio d’angolo porta Condello alla conclusione che però viene murata dalla difesa. Ancora Condello all’11’ ha la possibilità di portare in vantaggio i suoi ma davanti al portiere si fa ipnotizzare dal numero uno del Certosa, grande protagonista del match. Al 15’, sugli sviluppi di un calcio di punizione, capitan Bellardinelli tenta la conclusione dal limite dell’area ma il suo tiro a giro si infrange contro la traversa. Non è sfortunato invece il Certosa che al primo vero affondo passa in vantaggio con un contropiede tempestivo che viene finalizzato da Procario. Nel finale di primo tempo la Tot Tre Teste ha una buona chance con il solito Condello che però deve fare i conti con uno strepitoso Cristiani.




Partono fortissimo i padroni di casa nella ripresa e in pochi minuti creano due occasioni da gol, prima con Mocanu, poi con Condello ma in entrambi i casi un super Cristiani abbassa la saracinesca e nega la gioia del gol agli attaccanti avversari. Il gol arriva al 14’: in seguito ad un’azione rocambolesca, il neo entrato Di Mino la mette dentro ma la posizione è irregolare secondo l’arbitro che annulla la rete del pareggio. Rete del pareggio che arriva comunque due minuti più tardi grazie a Massarente che su corner salta più in alto di tutti e ristabilisce la parità.




La Tor Tre Teste, galvanizzata dal gol, si riversa nella metà campo avversaria e al 21’ c’è bisogno ancora di uno strepitoso Cristiani a salvare la porta del Certosa sul destro di Pittaccio. Sembra destinata al pareggio la partita ma al 32’ Selle, subentrato a partita in corso, disegna una traiettoria magistrale su calcio di punizone e regala la vittoria alla sua squadra. È l’ultima azione degna di nota di un partita entusiasmante che vede trionfare giustamente la Nuova Tor Tre Teste, padrona del campo per quasi l’intera durata del match.




NUOVA TOR TRE TESTE – CERTOSA  2-1

NUOVA TOR TRE TESTE: De Bonis, Troiani, Bellardinelli, Bianchino, Massarente, Colistra (20’st Selle), Pittaccio (37’st Verrengia), Pucci, Condello (34’st Migani), Vannimartini (7’st Muhammad), Mocanu (13’st Di Mino). A disp.: Peppoloni, Scialanga. All.: Santoni

CERTOSA: Cristiani, Luzi (20’st Pallochhia), Gaudenzi, De Paoli, Perazza, Guglielmi, Procario, Rotundo, Lalle, Raponi, Luongo (28’st Candidi). A disp.: Marzulli, Trobiani, Cerbara, Febi, Abbondati. All.: Di Stefano

ARBITRO: Marino di Roma 2

MARCATORI: 22’pt Procario (C) 18’st Massarente (TTT), 32’st Selle (TTT).

NOTE: Ammoniti: Rotundo (C), Di Mino (TTT), Candidi (C)




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *