Juniores Elite | Boreale Don Orione – Colleferro 1-1, la cronaca

Juniores Elite | Boreale Don Orione – Colleferro 1-1, la cronaca

di Giorgio SARACINO

Termina 1-1 lo scontro tra la Boreale e il Colleferro; bianchi i primi, rossi i secondi. I padroni di casa scendono in capo con un 3-4-3; 3-5-2 – che diventerà 3-5-1 dopo l’espulsione di Caroletti – gli ospiti.




Il Colleferro gioca per più di un tempo in dieci: ma l’inferiorità numerica non si fa sentire. Anzi. La squadra di mister Paolini fatica a costruire, subisce la rete in superiorità. L’1-1 arriva, ma quanta fatica. Gli undici – dieci -di mister Franza superano la prova con lode. Un punto ciascuno, quindi, che vale il secondo posto del girone B per entrambe. Dirige la gara il Signor. Rosati.




PRIMO TEMPO: Primo minuto, prima azione: Pizzale, da calcio da fermo, crossa la palla in area. Lico va incontro alla sfera e calcia sul secondo palo; l’ultimo uomo bianco impedisce ai rossi di passare in vantaggio. Al 6’ rispondono i padroni di casa da corner; l’incornata di Superchi termina di poco larga sul primo palo. Al 9’ di nuovo gli ospiti: Pizzale cavalca sulla fascia destra e serve Tantari in area; quindi la sfera viene raccolta da Lico: la conclusione dell’11 viene neutralizzata da un ottimo Mirti. Dopo otto giri d’orologio Renzi prova la botta dalla distanza: l’estremo difensore bianco si oppone nuovamente. Al 22’ i padroni di casa: D’amore, da calcio piazzato, spedisce la sfera nel mezzo: Bruno la controlla, col petto. Il tocco del 4 diventa un assist per Tolazzi. Michetti si oppone; Chiarizeno ci riprova dal limite dell’area. Il numero 1, di nuovo, si tuffa e salva il risultato. Al 33’ il 7 bianco, servito da Chennanovi sulla corsia di destra, illude l’avversario e calcia elegantemente col destro. La conclusione, centrale, termina tra le braccia del portiere. Dopo cinque giri d’orologio Caroletti, già ammonito, commette fallo da ultimo uomo su Superchi: il Signor. Rosati non ci pensa due volte. Cartellino giallo, quindi espulsione. L’ultima azione – al 46’ – è bianca: il 9, servito da Chiarizeno, incrocia il tiro sul secondo palo: Michetti si allunga e neutralizza il pericolo. Duplice fischio.




SECONDO TEMPO:La seconda frazione, seppure undici contro dieci, continua sulla scia della prima: al 2’ gli ospiti trovano la rete; per il direttore di gara – però – Pizzale, nel momento del passaggio è oltre la linea dei difensori. Alza il braccio e indica il fuorigioco. All’11’ lo 0-1: gli ospiti, con un uomo in meno, vanno in vantaggio. La firma la mette Tantari: Gagliarducci conquista la palla nella propria trequarti e fa partire il contropiede; arrivato in quella avversaria, serve l’11 sulla destra. Questi, inseguito da Bruno e Maltese, si allarga e incrocia la conclusione sul secondo palo. La risposta dei padroni di casa arriva dopo tre minuti: Chiarizeno colpisce il legno orizzontale. Non sbaglia – però, al 19’ – Bruno: 1-1. D’Amore, da calcio piazzato, crossa in area; Superchi arriva sulla sfera, ma non la controlla; il suo tocca diventa un assist per il 4. Solo sul primo palo, spinge il pallone in rete. Al 35’, al 37’ e al 40’ ci provano una volta i padroni di casa e due gli ospiti: le tre conclusioni terminano sul fondo. Un punto a testa. Triplice fischio.




IL TABELLINO

BOREALE DON ORIONE – COLLEFERRO 1-1

MARCATORI Tantari 11’st (C), Bruno 19’st (B)

BOREALE DON ORIONEMirti, Chennaoui(18’st Tektak), Spampinato, Bruno, Gamba, Maltese (41’st Santilli), Chiarizeno, D’Amore, Superchi (C) (25’st Pezzotta), Vitelli, Tolazzi (18’st Angelini).PANCHINA Camerta, Siconolfi

ALLENATOREPaolini

COLLEFERROMichetti, Recchia, Mazzetti, Mizzoni, Renzi, Caroletti, Pizzale (35’st Gianfranceschi), Cavallucci (C), Gagliarducci (45’st De Biasio), Lico, Tantari (40’st Franchini)

PANCHINA Del Sole, Fasani, Moratti, Prosperi ALLENATOREFranza

ARBITRORosati di Roma 2,

NOTEEspulso Caroletti, Ammoniti Superchi, Bruno, Santilli, Gagliarducci, Mizzoni, Tantari, Franchini.

Rec.1’pt-4’st.

Angoli5-0.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

2 pensieri su “Juniores Elite | Boreale Don Orione – Colleferro 1-1, la cronaca

  1. Boreale Don Orione -Colleferro
    Errore nelle sostituzioni

    Al 18 del secondo tempo esce Chennaoui e non Spampinato….
    Come fate a sbagliare il numero due con il numero 3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *