L’attesa è finita: il Frosinone apre il sipario sul “Benito Stirpe”

L’attesa è finita: il Frosinone apre il sipario sul “Benito Stirpe”

Servizio a cura di Alessandro IACOBELLI

Un anno di lavoro, sudore, caparbietà e determinazione. Dalle ditte operative, alla dirigenza canarina passando per l’ottima sinergia con l’amministrazione comunale.

Un’intesa vincente che ha portato oggi al completamento di un’opera davvero lodevole: il nuovo stadio “Benito Stirpe”. Un gioiellino di ingegneria ed architettura che strappa applausi e riesce ad emozionare tifosi, semplici appassionati ed esperti.

L’orgoglio mostrato, nel corso della cerimonia di inaugurazione dell’impianto in zona Casaleno, dal Presidente del Frosinone Maurizio Stirpe è evidente e più che giustificata. L’evento che il capoluogo ciociaro attendeva da moltissimo tempo è dunque arrivato.

Tante le personalità intervenute. In prima linea il Ministro dello Sport Lotti, il Presidente della FIGC Carlo Tavecchio, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Prefetto di Frosinone Sua Eccellenza Emilia Zarrilli ed il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani. Immancabile pure la benedizione religiosa.

Una festa bagnata dalla pioggia in alcuni attimi. Uno scenario da mille e una notte. L’esibizione degli sbandieratori, la sfilata delle varie squadre della Scuola Calcio e del Settore Giovanile canarino.

Senza dimenticare l’allegria trasmessa dalla banda di Amaseno e la conclusiva performance dei Soul System.

La serata ha visto poi affrontarsi la Prima Squadra giallo-blu e la compagine Primavera guidata da D’Antoni. I ragazzi di mister Moreno Longo si sono imposti per 6-0. A segno Volpe, Matteo Ciofani, Ciano e Dionisi con una favolosa tripletta.

Un antipasto in attesa del piatto prelibato di lunedì sera. Al “Benito Stirpe” giungerà la Cremonese di Attilio Tesser per la settima  giornata del campionato cadetto.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *