Allievi Elite | Ottavia – Tor Sapienza 0-4, la cronaca

Allievi Elite | Ottavia – Tor Sapienza 0-4, la cronaca

di Alessandro LEPROUX

MARCATORI 16’pt Badagliacca, 8’st Di Bartolomeo aut., 11’st Valentini, 12’st Vendemmia

OTTAVIA De Leo, Tondi, Borin, Istrate(dal 14’st Anton), Castellano, Angelini, Maggi, Luciani, Di Bartolomeo(dal 19’st Tabanella), Pali(dal 1’st Ferdinandi), Monteiro

All. Fabio Pucciarelli

TOR SAPIENZA Chiereghin(dal 29’st Scaramella), Puntatore(dal 23’st Placci), Marini(dal 20’st Di Fazio), Palone(dal 29’st Pollastri), Roselli, Badagliacca(dal 25’st Petruccioli), Di Marco(dal 19’st Lucarini), Pompili, Vendemmia, Miglio, Valentini(dal 14’st Montesi)

All. Daniele Boncori

ARBITRO Filippo Maria Letizia di Albano

NOTE Ammoniti Pali, Miglio Angoli 1-6.

E’ durata un tempo la resistenza in campo dei ragazzi dell’Ottavia contro il Tor Sapienza che, all’inizio della ripresa, ha rotto definitivamente gli argini avversari e dilagato senza pietà.

Partono forte subito gli ospiti, che già dopo due minuti hanno un’occasione per tirare in porta con Valentini che approfitta di un rimpallo, ma è bravo De Leo a farsi trovare attento. Evidente la differenza in campo, nel fraseggio e nella circolazione di palla, già dai primi minuti, in cui l’Ottavia fatica ad imbastire azioni e a tenere alto il baricentro, con gli avversari che prendono progressivamente campo ed il controllo della gara. All’11’ Badagliacca fa le prove generali, sfiorando l’incrocio con una punizione. Passano cinque minuti e questa volta il capitano del Tor Sapienza non sbaglia, regalando, con un bellissimo calcio da fermo, il vantaggio ai suoi. Primo tempo letteralmente dominato dai ragazzi di Boncori, che trovano con facilità il calcio da fuori, prima con Vendemmia che calcia forte ma centrale, successivamente con Miglio, liberato da uno schema da angolo, ma il suo destro finisce alto. Ripresa shock per l’Ottavia che sostituisce un incolore Pali nel tentativo di ravvivare l’attacco. Passati otto minuti, però, arriva il raddoppio del Tor Sapienza, protagonista uno sfortunato Di Bartolomeo, che devia nella propria porta un colpo di testa di Palone sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ottavia che sbanda perdendo concentrazione e tenacia e subendo, dopo un minuto scarso, il gol del 3 a 0. Bell’azione personale di Miglio che si accentra col pallone partendo da sinistra, scarica un destro a giro potente non trattenuto da De Leo e per Valentini è un gioco da ragazzi ribadire in rete. Il tempo di battere al centro e recuperare il pallone che, al 12’, gli ospiti arrotondano definitivamente il risultato con il quarto gol di giornata, che porta la firma di Vendemmia, che entra in area indisturbato e piazza un diagonale imparabile. A risultato ottenuto, Tor Sapienza che gioca sul velluto, col mister che da spazio a quasi tutti gli elementi della panchina. C’è il tempo, al 16’, per vedere Miglio colpire il legno dai 30 metri, in occasione di una punizione da lontano. Ottavia, apparso sin da subito in difficoltà, che molla la presa e non riesce più nemmeno ad affacciarsi al di là del centrocampo. Pallone che rimane costantemente dalle parti dei ragazzi in maglia nero verde e giallo, che amministrano senza difficoltà la gara ormai assicurata in porto. Vittoria pesante, soprattutto per la superiorità dimostrata per tutto l’arco del match, pagina da dimenticare per il gruppo dell’Ottavia.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *