Serie B: Montalto illude le “Fere”, Bisoli agguanta il pari, Ternana-Brescia termina 1-1

Serie B: Montalto illude le “Fere”, Bisoli agguanta il pari, Ternana-Brescia termina 1-1

di Lorenzo Petrucci

(foto di © Gian Domenico SALE – www.photosportiva.it)

Tutto in pochi minuti, due gol in 240” secondi. Termina 1-1 la gara di recupero tra Unicusano Ternana e Brescia, valevole per la 5a giornata e sospesa al 20′ del primo tempo per impraticabilità del campo causa forte temporale abbattuto sullo Stadio Liberati lo scorso 19 settembre.
Un pari che permette alla Ternana di interrompere la striscia negativa di tre sconfitte consecutive e come detto in conferenza stampa da Mister Pochesci e dal Patron Bandecchi di rialzarsi e di aver giocato alla pari di un avversario “grosso e robusto”.
Brescia che invece torna a casa con un punto guadagnato allungando ulteriormente la striscia di sei risultati utili consecutivi salendo a dieci punti e nella parte sinistra della classifica.

Un pareggio che può ritenersi giusto per quanto visto, con grande equilibrio in campo e spezzato dalla rete di Montalto per la Ternana al 39′ del primo tempo e raggiunto da Bisoli poco prima dell’intervallo.
Gara che nell’arco dei 70′ minuti si è dimostrata vivace, tra due squadre in crescita e ancora alla ricerca della condizione migliore e con buoni presupposti per il futuro.
Più Brescia in avvio, più Ternana nella ripresa. Rondinelle che si dimostrano subito pericolose con un tiro di Furlan che Bleve riesce a neutralizzare anche grazie all’aiuto del palo.
Umbri che invece creano più nella ripresa con Montalto che spreca una clamorosa occasione non riuscendo a inquadrare lo specchio della porta con l’intervento tempestivo dei difensori biancoblù che sventano il pericolo.
Il gol di Montalto di certo illude i tifosi rossoverdi, speranzosi di rivedere la propria squadra vincere dopo quasi un mese, con l’ex calciatore della Juve Stabia preciso a calciare all’incrocio dei pali una punizione dal limite facendo esplodere di gioia il Liberati, ma i festeggiamenti dei ternani durano poco perché Bisoli 4′ minuti più tardi pareggia i conti con un tapin sotto porta dopo aver colpito il palo per l’1 a 1 finale.

Il cammino è ancora lungo, mancano 35 giornate con tantissimi punti in palio e alcuni di questi che soprattutto nella parte finale di stagione saranno  molto pesanti e decisivi e quindi conquistare un punto in un periodo in cui la migliore condizione non è ancora stata raggiunta può rappresentare un buon risultato.

 

SERIE B

Unicusano Ternana – Brescia 1-1

MARCATORI 39’pt Montalto (T), 43’pt Bisoli (B)

 

TERNANA UNICUSANO Bleve; Valjent, Gasparetto, Signorini, Ferretti (1’st Favalli); Varone, Paolucci, Defendi (Cap.); Tiscione (17’st Tremolada); Albadoro (36’st Carretta), Montalto. PANCHINA Sala, Angiulli, Candellone, Finotto, Marino, Zanon, Bordin, Capitani, Franchini ALLENATORE Pochesci
BRESCIA Minelli; Meccariello, Gastaldello (Cap.), Somma; Bandini (34’st Cancellotti), Dall’Oglio, Martinelli, Bisoli, Furlan; Rinaldi (29’st Ferrante), Rivas (43’st Machin). PANCHINA Pelagotti, Lancini, Cortesi, Longhi ALLENATORE Boscaglia
ARBITRO Martinelli di Roma
ASSISTENTI Intagliata di Siracusa e Giovanni di Lamezia Terme
IV UFFICIALE Giosuè Mauro D’Apice di Arezzo
NOTE Ammoniti Varone e Montalto (TU), Gastaldello e Meccariello (B) Angoli: 4 -4 Rec. 1’pt – 4’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *