ALLIEVI FASCIA B ELITE | Pro Calcio Tor Sapienza – Viterbese 3-3, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Pro Calcio Tor Sapienza – Viterbese 3-3, la cronaca

di UFFICIO STAMPA PRO CALCIO TOR SAPIENZA

Gara spettacolare, vibrante e tesa fra i gialloverdi e la Viterbese, che non hanno lesinato spettacolo nel posticipo delle 18.00.




Finisce 3 – 3 con un gol nel finale della Viterbese, caparbia a crederci e a rimontare ben due volte i gialloverdi, che sotto il profilo del gioco hanno fornito le risposte che Anselmi cercava.

Peccato per la rete concessa a tempo quasi scaduto, su cui però la bravura di Ascani (bravissimo a prenderla con l’esterno sinistro) ha pesato molto.




Il Tor Sapienza era partito fortissimo, trovando un doppio vantaggio già nei primi dieci minuti del primo tempo. Bravissimo Bamba a correggere in rete la punizione di Forte, deviata dalla barriera, a due passi da Torelli, mentre all’ottavo minuto Fagiani si inventava un tacco spettacolare, à la Crespo versione Parma, sulla punizione di Anselmi.

Tutto facile? Niente affatto, perché la Viterbese è squadra tosta, tecnica e determinata.




Nel giro di un quarto d’ora i gialloblu riuscivano a pervenire al pareggio. Al 14’ Taglioni si inserisce fra i due difensori, raccogliendo un filtrante geniale e mettendolo alle spalle dell’incolpevole Cappannari.

La rimonta veniva completata al 30’, con Centofante che incastra il pallone sotto il sette opposto tagliando dalla sinistra, facilitato da una marcatura blanda.




Nella ripresa Ferrone fa subito 3 – 2, inserendosi in area sul traversone di Bamba, il Tor Sapienza controlla sino al 30’, dopo il quale la Viterbese cresce e mette a dura prova la difesa di casa.




Nel finale, la splendida rete di Ascani fissava il punteggio sul 3 – 3, stesso risultato del Torneo Porcelli dello scorso anno fra le due compagini.

I gialloverdi dovranno imparare a gestire la pressione nei minuti finali, ma sotto il profilo del gioco i ragazzi di Anselmi sono stati eccezionali, mantenendo l’imbattibilità contro una squadra fortissima come la Viterbese.




IL TABELLINO

ALLIEVI FASCIA B ELITE

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – VITERBESE 3-3

PC Tor Sapienza: Cappannari; Anselmi, Verticchio (41’st Facchini), Bamba, Ercoli; Forte, Di Fazio, Ferrone, Bertini (15’st Panza); Mancini, Fagiani (26’st Aversano). A disp. : Capodivento, Micarelli, Aliberti, Giraudo. All. : Anselmi.

Viterbese: Torelli; Capati, Ascani, Oriolesi, Pieri; Fastella, Centofante (16’st Arcuri), Masini (37’st Scatena); Taglioni (19’st Todja), Medori (1’st Colagè), Piersanti. A disp. : Gasparri. All. :

Arbitro: Granato di Ciampino.

Marcatori: 3’pt Bamba, 8’pt Fagiani, 14’pt Taglioni, 30’pt Centofante, 9’st Ferrone, 41’st Ascani.

Note: 1’ e 4’ recupero; ammoniti Cappanari, Ercoli, Torelli, Capati, Oriolesi, Pieri.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *