ALLIEVI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Polisportiva Carso 0-3, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B ELITE | Tor di Quinto – Polisportiva Carso 0-3, la cronaca

di Christian RODRIGUES

Quarta giornata del campionato Allievi Elite Fascia B , il Tor di Quinto a 4 punti e in ottava posizione ospita la Polisportiva Carso, che con due punti in più rispetto ai padroni di casa, occupa la quarta posizione in classifica.




Dopo la sconfitta contro la Lodigiani, i padroni di casa cercano tre punti fondamentali per morale e classifica.

Il Carso dopo aver sconfitto 3-2 il Latina, può contare sui due capocannonieri del torneo : Vincenzi e Turchet, per cercare i tre punti in questa partita .

Bella partita nel primo tempo con le squadre che si studiano nei primi 5′ minuti di gioco, poi Garbioli serve sui 30 metri Turchet che tenta il mancino, ma la palla termina sopra la traversa.




Due minuti dopo trova il goal il Carso, Vanini centralmente, serve in area Vincenzi che dentro l’area di rigore si porta la palla sul destro e calcia rasoterra sul primo palo, trafiggendo Spogani.

Da questo momento in poi il Tor di Quinto chiude la Polisportiva Carso, che però si rende di nuovo pericolosa al minuto 19′, ancora Vincenzi, servito molto bene in area di rigore ancora da Vanini, tenta di ripetersi con la stessa giocata che aveva portato al goal del vantaggio, ma questa volta Spogani intuisce, e con il piede riesce a salvare il risultato.

Prima della parata di Spogani però  la squadra di casa era andata vicino alla rete del pareggio.

Al minuto 15′ ,Keyes, da fuori area, aveva fatto partire una conclusione che Fieramonti aveva messo in calcio d’angolo.




Sul successivo corner Di Marco aveva pennellato un buon cross per Tozzi, il quale in acrobazia aveva provato a beffare la difesa avversaria, la sua conclusione era finita però sopra la traversa .

Fieramonti al minuto 24′ si supera e compie una gran parata su Di Marco, il quale su punizione era quasi riuscito a superare il portiere di ospite .

Di Marco continua a rendersi pericoloso, ma il suo tiro di esterno destro da fuori area su sponda di Keyes lascia molto a desiderare.

Sul finale di primo tempo ancora Di Marco, serve su punizione la palla del pareggio sulla testa di Agresti, ma lo stacco di testa del difensore centrale del Tor di Quinto termina sul fondo.

Ad inizio secondo tempo il Carso cambia atteggiamento, ed entra con il piglio giusto in campo, tant’è che al primo errore difensivo del Tor di Quinto trova il 2-0.




È il 7′ minuto quando Vincenzi, dopo aver vinto un rimpallo sulla fascia sinistra con un avversario, entra in area di rigore e apre il piatto sul palo lontano, che porta la squadra ospite in vantaggio di due reti .

La Polisportiva continua ad attaccare e va vicina due volte al goal, in entrambe le chance con Renzini, che servito in area di rigore, dopo un bel passaggio di Vanini, si fa ipnotizzare da Spogani.

Due minuti dopo, il numero 18 ritenta la sorte con una bella parabola da fuori area, che però manca di potenza e viene ben disinnescata ancora una volta da Spogani.

Il Tor di Quinto prova a scuotersi dopo l’entrata di Trubiani, il quale al minuto 24′, va vicino ad accorciare le distanze.




Su cross del solito Di Marco, il neo entrato prova a schiacciare di testa la sfera, ma Fieramonti non ha troppe difficoltà nel bloccare il pallone.

Ancora sull’asse Di Marco-Trubiani il Tor di Quinto si rende pericoloso, stesso copione dell’azione precedente, Di Marco dal corner riesce a mettere un buon traversone, sulla palla si avventa di nuovo il numero 13, il quale prova il tiro verso la porta avversaria.

Proprio sul dischetto di rigore devia il pallone Paroletti, ma Fieramonti compie l’ennesima prodezza della sua partita, e, con un colpo di reni, riesce a sventare l’occasione.

Al 34′ però la Polisportiva Carso chiude i giochi con la rete dello 0-3.

Consoli riceve palla sulla fascia destra e passa la sfera sul secondo palo, dove è ben appostato Vanini, il quale di testa riesce ad infilare per l’ennesima volta Spogani.




Nel finale fa tutto benissimo Trubiani, che scarta due avversari in velocità, ed entrato in area di rigore fa partire un potente tiro in diagonale che si stampa sul palo.

Vince meritatamente la Polisportiva che sale a 9 punti.

Il Tor di Quinto invece getta la spugna per la seconda partita di fila, c’è da lavorare per i ragazzi di mister Di Marco.




IL TABELLINO

Allievi Fascia B Elite

TOR DI QUINTO – POLISPORTIVA CARSO 0-3

MARCATORI: Vincenzi 7’pt,7’st (P), Vanini 34’st.

TOR DI QUINTO: Spogani 6, Paroletti 6, Paolini 6, Tozzi 5.5 (Morgante 6 dal 19’st), Primavera 5, Agresti 6, Petrucci 5.5, Di Marco 6.5, Piccone 5 (Trubiani 7 dal 19’st), Francolini 5, Keyes 5.5 (Adduci sv dal 32’st). A DISPOSIZIONE: Capasso, Putti, Fiore, Fusano. ALLENATORE: Di Marco.

POLISPORTIVA CARSO: Fieramonti 7, Tullio 6.5, Di Razza 6, Agostini 6.5, Ilardi 6, Reginaldi 6.5, Vincenzi 8 (Renzini 6.5 dal 14’st), Garbioli 6.5 (Brignoli 6 ), Vanini 7 (D’Amico s.v. dal 38’st), Consoli 6 (Giordano s.v. 35’st). A DISPOSIZIONE: Califano, Lambiase, Canini. ALLENATORE: Rossi.

ARBITRO: Bambace di Tivoli




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *