PRIMA CATEGORIA | Atletico Zagarolo – Borghesiana 1-1, la cronaca

PRIMA CATEGORIA | Atletico Zagarolo – Borghesiana 1-1, la cronaca

di Maurizio ROSSI

Dopo la vittoria nella prima di campionato sul terreno della Nuova Paliano, lo Zagarolo fa il suo debutto casalingo sul sintetico dell’Elio Mastrangeli contro la Borghesiana che domenica scora nel derbyssimo contro il Casilina ha ceduto nettamente in casa per 0 – 2.




Ed la termine di un incontro combattuto, lo zagarolo pareggia sul campo della Borghesiana.

La potremmo definre la partita delle occasioni perdute.Al Mastrangeli di Zagarolo i locali reduci da una bella e convincente prova esterna in quel di Paliano cercano di confermarsi affrontando una coriacea Borghesiana che altresì vorrebbe dimostrare l’ingiustizia delle precedente sconfitta.I locali confermano per 10/11 la formazione scorsa con Pentrella al posto di Sabelli.Il ritmo blando dell’inizio e’ scosso da un tiro da fuori di Nati che comunque si spegne sul fondo.L con tiri o colpi di testa a prima parte e’ caratterizzata da una serie di occasioni che lo Zagarolo non riesce a capitalizzare principalmente con Ianni e poi con D’A mbrosi con tiri o colpi di testa che non riescono mai a centrare lo specchio.




Il primo tempo si conclude con due punizioni dal limite in cui prima D’Ambosi servito da Nati e poi Ianni servito da Diotallevi non riescono a far gol.Il secondo tempo ricomincia sulla falsariga del primo con i locali a fare la partita senza comunque sbloccare il risultato,Su azione di mischia in area al secondo minuto Nati in torsione tira ma viene ribattuto e lo stesso D’Ambrosi colpisce alto sulla traversa.Al 13 e al 15 s.t. su due calci d’angolo Ianni angola bene ma la palla esce di poco.Mentre al 27 s.t. il neoentrato Gerosi scende sulla sinistra e sul suo cross a rientrare l’accorrente Salvatori porta in vantaggio i locali.




A l 32 su una bella verticalizzazione Salvati viene fermato per giusto fuorigioco a tu per tu col portiere.Tre minuti piu’ tardi Ianni si libera bene in area e con un tiro a girare sfiora l’incrocio ed un gran gol.Inaspettatamente al 40 s.t. gli ospiti in contropiede portano Di Tomassi in area e con un bell’anticipo trafigge D’Angeli.L’ultima frazione di gioco vede lo Zagarolo riversarsi nella meta’ campo avversaria ma a nulla sono valsi i tentativi prima di Salvati e poi di Pestozzi di guadagnare la vittoria contro una Borghesiana che in dieci dal terzo minuto del secondo tempo e’ riuscita a resistere ed a portare a casa in bel punto.




IL TABELLINO

PRIMA CATEGORIA

ATLETICO ZAGAROLO – BORGHESIANA 1-1

Marcatori:Salvatori Zagarolo27 s.t.,Di Tomassi Borghesiana 40 s.t..

ZAGAROLO:D’Angeli (s.v.),Colaci(6),Picozzi(6),Pentrella (cap.6)Pestozzi(6,5),Nati(6)(37s.t.Cesaretti(s.v.),Rossetti(6),Salvatori(6,5) 32 s.t.Salvati(6),D’Ambrosi(6) 10 s.t. Gerosi(6,5),Ianni (6),Diotallevi(6) 13 s.t. D’Amico(6).A Disposizione Polacchi,Cascioli N.,Cascioli D.Facchi,Allenatore :Facchi (6).

BORGHESIANA:Cavaterra(6,5),Pochesci(s.v.) 23 p.t. Cacciamani(6),Di Tomassi (6,5),Di Stasio(5,5),Tesse (5) 15 s.t. Mascioli (6),Ronga(6) 12 s.t.Sistopaoli(5,5),Biticchi(5) 37 s.t.Dante (5),Capone(5)21 s.t. Piedimonte(5),Alfano(5),Persia(6),Staicu(6).A Disposizione :Roselli,Guerci .Allenatore:Gagliarducci(6).

Arbitro Testa di Formia(6).

NOTE : ammoniti Rossetti,D’Amico,Salvati,Cacciamani,Cavaterra,Sistopaoli.ESPULSO:Alfano 3 s.t




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *