FRASCATI CALCIO: DEBUTTANO LE DUE FORMAZIONI ALLIEVI, LA C FEMMINILE E I GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B

FRASCATI CALCIO: DEBUTTANO LE DUE FORMAZIONI ALLIEVI, LA C FEMMINILE E I GIOVANISSIMI PROVINCIALI FASCIA B

di UFFICIO STAMPA ASD FRASCATI CALCIO

Questo sarà il weekend del “pienone”.Oltre alla promozione, alla Juniores Regionale e alle due squadre Giovanissimi, che hanno già iniziato i rispettivi impegni di campionato, tra sabato e domenica scendono in campo anche le restanti formazioni dell’agonistica dell’Asd Frascati.

Si parte sabato alle 15, a Pietralata,con gli Allievi Regionali Fascia B allenati dall’ex Unicusano Daniele Naclerio,impegnati nella sfida in trasferta contro l’Accademia Sporting. Obiettivi e valori assoluti ancora da delineare, ma sicuramente entusiasmo e ambizione non mancano come sottolinea lo stesso tecnico: “Stiamo lavorando sodo dal 4 settembre, facendo anche doppie sedute: i ragazzi non si sono tirati indietro e amichevole dopo amichevole sono cresciuti, sia sotto l’aspetto fisico, sia sotto l’aspetto tecnico e tattico. Anche a livello numerico siamo a posto, ed ora posso fare affidamento su una rosa ampia e di qualità. Da sottolineare, poi, il fatto che finora non ci sia stato nessun infortunio, aspetto che ci ha consentito di lavorare ogni giorno con la squadra al completo”. “Il valore della rosa? Abbiamo cambiato molto rispetto all’anno scorso – continua Naclerio – ci sono tanti ragazzi nuovi ed anch’io sono nuovo per alcuni di loro, quindi ci stiamo conoscendo e stiamo entrando tutti in sintonia, seguendo quelle che devono essere le nostre idee di gioco. Il nostro obiettivo minimo è senza ombra di dubbio quello di mantenere la categoria, però dico ai ragazzi di pensare partita dopo partita: solo alla fine guarderemo la classifica e vedremo dove staremo. Di sicuro ci possiamo divertire e toglierci tante soddisfazioni, credo tantissimo in loro e so che possiamo sorprendere tutti”. Non è mai facile partire lontano da casa, ma la volontà è quella di provare a muovere la classifica da subito. “Non conosco il valore della squadra avversaria, sicuramente vorranno cominciare bene perciò dobbiamo tenerci pronti a fare di tutto per tornare a casa con i tre punti – avvisa Naclerio -, sono fondamentali per la fiducia del gruppo. Inoltre dobbiamo dimostrare il nostro valore e portare in alto lo stemma che abbiamo sul petto. Chiedo alla mia squadra di divertirsi e far divertire tutti giocando un grande calcio, con umiltà, lavoro duro e appartenenza alla squadra, valorizzando il nome che portiamo sulla maglia giorno dopo giorno. Solo così possiamo raggiungere il nostro obiettivo”.

Domenica mattina, invece, sarà la volta degli Allievi Provinciali, di scena sul campo del Real Tuscolano. “Sono contento di come i ragazzi si sono avvicinati a questo primo impegno ufficiale – spiega coach Gianluca Orlandi – lavorando sono e mettendocela tutta. Io sono certo di avere a disposizione una buona rosa, ma non è nel mio stile fare proclami, soprattutto a inizio stagione. Posso solo promettere tanto impegno, poi sarà il campo il giudice di tutto. Di sicuro partiamo da una base importante, perché tutto lo zoccolo duro della stagione scorsa è rimasto senza esitazioni, in più sono arrivati ragazzi seri e disponibili. Cosa mi piacerebbe vedere? Tanto entusiasmo e un po’ di spregiudicatezza. E tanto divertimento: quella è la parte imprescindibile, la molla che fa scattare tutto il resto. Se ci divertiamo, siamo sulla strada giusta per portare a casa anche i risultati”.

Sempre domenica mattina, alle 9, il debutto dei Giovanissimi Provinciali Fascia B di mister Marco Costantini, che esordiranno sul campo della Pro Calcio Tor Sapienza.

Il programma del weekend si chiuderà domenica pomeriggio (ore 15) all’VIII Settembre con il debutto della Serie C Femminile: subito un test impegnativo per le ragazze di Alessandra Cucchi, che se la vedranno con la Res Roma.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *