Giovanissimi Elite | Vigor Perconti – Ciampino 6-1, la cronaca

Giovanissimi Elite | Vigor Perconti – Ciampino 6-1, la cronaca

di Andrea MARCHETTINI

VIGOR PERCONTI – CITTÀ DI CIAMPINO  6-1

VIGOR PERCONTI: Simeoni (22’st Malucelli), Palombi (17’st Stillo), Di Mascio, Iacovacci, Napodano, Cardinali, Perna (17’st Orazi), Pires (13’st Marinangeli), Di Filippo (13’st palmieri), Di Tella (18’st Passeri), Fabbri. A disp.: Caliò. All.: Di Luigi

CITTÀ DI CIAMPINO: De Paolis, Maini, Marsicola (5’st Caroccia), Coletta (17’st Ciocci), Lo Surdo (11’st Mazzotta), Antonelli (17’st Cianfrocca), Mattei, Borelli (5’st Talone), Sabatini (11’st Pietrantoni), Odero, Avellini. A disp.: Ferrazzoli. All.: Francolini

ARBITRO: La Fauci di Roma 2

MARCATORI:  20’pt Di Filippo (VP), 26’pt Perna (VP), 28’pt, 3’stCardinali (VP), 10’st Mattei (CC), 12’st Fabbri (VP), 14’st Di Tella (VP).

Una straripante Vigor Perconti archivia, senza problemi, la pratica Città di Ciampino. Una partita mai in discussione, dominata dai ragazzi di Di Luigi che esagerano e fanno sei gol agli avversari. Gli ospiti restano in partita per i primi venti minuti, durante i quali sfiorano anche il gol del vantaggio, negatogli da uno straordinario intervento di Di Mascio sulla linea di porta. Proprio il terzino sinistro al 20’ pennella sulla testa di Di Filippo che, da due passi, deve solo schiacciare in rete di testa. La Vigor si rende pericolosa ancora dalle fasce, al 26’ dalla destra Palombi serve Fabbri che si vede deviare in angolo la sua conclusione. Proprio sugli sviluppi dello stesso corner, arriva il raddoppio di Perna che, in controbalzo, piazza il pallone all’angolino. Passano due minuti e i padroni di casa trovano il gol del 3-0: sempre su calcio d’angolo, il pallone arriva a Cardinale che ha la piena libertà di gestire la sfera in area di rigore (probabilmente anche con un braccio) e concludere in rete.

Nella ripresa la trama non cambia, anzi il quarto gol è una fotocopia del terzo, con la sola differenza che questa volta il regista blaugrana stacca impetuosamente più in alto di tutti e segna di testa. Al 9’ Pires tarda clamorosamente all’appuntamento col gol a porta vuota e, sul ribaltamento di fronte, il Ciampino accorcia le distanze con il piazzato di Mattei. Per la formazione di Francolini non c’è neanche il tempo di formulare un pensiero di rimonta, che la Vigor regola subito i conti con Fabbri il quale firma il 5-1 in scivolata. Senza pietà, i padroni di casa fanno anche il sesto gol con Di Tella, grande protagonista del match ed unico assente, finora, tra i marcatori. Nel finale i blaugrana allentano la presa ma i ritmi di gioco rimangono piuttosto elevati. Ciononostante non accade più nulla e il match si chiude sul 6-1 in favore della Vigor che raggiunge quota dodici punti; il Città di Ciampino resta fermo a tre.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *