JUNIORES ELITE | Tor di Quinto – Atletico Acilia 7-2, la cronaca

JUNIORES ELITE | Tor di Quinto – Atletico Acilia 7-2, la cronaca

di Christian Rodrigues

Dopo aver battuto per 3-1 fuori casa il Settebagni, il Tor di Quinto vuole consolidare la prima posizione in concomitanza all’Urbetevere.
La squadra di casa affronta il fanalino di coda del campionato Juniores elite girone A, cioè l’Atletico Acilia, che arriva al campo Testa con la voglia di portare a casa i primi punti della stagione.
La partita, come ci si poteva aspettare, è dominata dal Tor di Quinto che passa subito in vantaggio.
È il 2′ minuti quando Libertini sulla fascia destra riesce a pescare al centro dell’area di rigore Papa, che trovandosi smarcato riesce ad insaccare la palla dietro le spalle di Mellara.
Passano soli 4′ minuti di gioco, ed è Muscuso a segnare mettendo lo zampino su un bel cross di Timperi, che si era liberato bene sulla fascia destra.
Tenta una reazione l’Atletico che però viene sminuito dalle belle chiusure difensive dei tre centrali del Tor di Quinto.
Muscuso al minuto 15′ firma la terza rete del Tor di Quinto.
Corsetti sulla fascia sinistra riesce a mettere un buon traversone che imbecca proprio Muscuso, il numero 11 in area di rigore calcia di prima intenzione col sinistro trovando l’angolino basso di destra e siglando un gran goal.
Continua il dominio incontrastato del Tor di Quinto, che va più volte vicino alla rete.
Il tentativo di Acanfora, che dai venti metri fa partire un tiro insidioso il quale si scaglia sul palo è sicuramente l’azione che più merita di essere citata.
Poi al minuto 40′ pasticcio difensivo in area di rigore dell’Acilia, ne approfitta Libertini che recupera la sfera, e freddamente batte per l’ennesima volta Mellara.
Inizio di secondo tempo che vede ancora il Tor di Quinto rendersi pericoloso, Acanfora riceve al limite dell’area e con un tiro di destro mette in seria difficoltà il neo entrato Cruciani, che però si fa valere e mette la palla in calcio d’angolo.
Muscuso si fa atterrare in area di rigore da un avversario al minuto 15′, procurandosi un rigore che dal dischetto realizza Tonanzi  spiazzando Cruciani.
Un minuto più tardi lo stesso Tonanzi va a recuperare la palla ad un difensore e salta nettamente Cruciani, portiere ammonito e altro rigore per i padroni di casa.
Il rigore viene calciato da Muscuso, che riesce a segnare e firmare la sua terza rete di giornata.
Al 20′ minuto Pitzalis sulla fascia destra finta il tiro saltando un avversario e tira la sfera sul primo palo, Cruciani prova ad intercettare la conclusione, ma quando lo fa la palla è già finita oltre la linea, 7-0 per il Tor di Quinto.
A questo punto la squadra di casa abbassa la pressione e subisce il goal del 7-1 al minuto 23′.
Valeriani vede il taglio di Carpai e lo serve con i tempi giusti, il numero 11 giunto all’uno contro uno con Germano, lo beffa con un bel tocco di punta che passa sotto le gambe del portiere e gonfia la rete.
Nel finale trova anche il secondo goal l’Acilia con un bel colpo di testa di Maurizi che coglie impreparato Germano.
Tor di Quinto che trova la quinta vittoria consecutiva e si consolida in prima posizione.
È notte fonda per l’Acilia con i reparti troppo lontani tra di loro e con una difesa totalmente da rivedere.

Juniores Elite

TOR DI QUINTO 7-2 ATLETICO ACILIA

MARCATORI:Papa 2’pt (T), Muscuso 6′,15′, 16’st (T), Libertini 40’pt (T), Tonanzi 15’st (T), Pitzalis 20’st (T), Carpai 23’st (A), Maurizi 44’st (A).

TOR DI QUINTO: Carolis (Germano 1’st), Pellegrini, Corsetti (Amente 8’st), Libertini (Sornoza 15’st), Papa, Cancrini, Timperi (Pitzalis 8’st), Francioni, Tonanzi, Acanfora (Angelini 24’st), Muscuso.

A DISPOSIZIONE: Mattei, Miceli.

ALLENATORE: Moretti

ATLETICO ACILIA: Mellara (Cruciani 1’st), Marchetti (Maurizi 1’st), Buratti (Cusimano 27’pt), Menon (Abera 18’st), De Propris, Barbera, Carbonari, De Muri (Pizziconi 25’st), Valeriani, D’Angelo, Carpai.

A DISPOSIZIONE: Terrusa, Rezk.

ALLENATORE: Faina

ARBITRO:Di Donato Roma 2

NOTE:AMMONITI: Cruciani (A), Menon (A), Cancrini (T)

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *