JUNIORES PROVINCIALE | Vjs Velletri Juniores, botta e risposta nel finale: è 1-1 all’esordio con il Real Aprilia

JUNIORES PROVINCIALE | Vjs Velletri Juniores, botta e risposta nel finale: è 1-1 all’esordio con il Real Aprilia

Ufficio Stampa Vjs

Bella prestazione per la Juniores Provinciale della Vjs Velletri, che inizia la sua nuova avventura con un buon pareggio contro il Real Aprilia. La squadra di mister Silverio, in tribuna perché squalificato, ha disputato una prestazione incoraggiante lungo un match apparso equilibrato. All’inizio il ricordo di Simone De Marzi, tragicamente scomparso nel luglio scorso in un incidente stradale, e a cui è dedicata la stagione sportiva 2017-2018 della Vjs Velletri. Venendo alla gara, tanta lotta a centrocampo nel primo tempo, con le due compagini che si annullano e ne risente lo spettacolo. Un guizzo arriva intorno al 20esimo con una traversa colpita dagli ospiti, mentre la Vjs Velletri si rende pericolosa con Cafarotti su punizione ma il pallone è provvidenzialmente deviato in corner. Dal successivo tiro dalla bandierina la difesa apriliana si salva due volte in calcio d’angolo, ma non accade nulla di rilevante. Pochi minuti e si va al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo la partita è più vivace. La Vjs Velletri prova a sfondare e prima con un flipper in area di rigore pontina nessuno riesce a concludere verso la porta, poi bella occasione di testa in mischia sempre davanti allo specchio apriliano ma il gol non arriva. La beffa rischia di materializzarsi all’85esimo, quando l’arbitro concede un calcio di rigore molto dubbio al team biancoblu. Dal dischetto il Real Aprilia realizza lo 0-1. Il dato più positivo, però, è la reazione veemente della squadra di Silverio che si getta all’attacco con grinta e carattere trovando il pari alle soglie del 90esimo con un calcio piazzato perfetto messo in rete da Fanni. Punizione magistrale che galvanizza la Vjs Velletri, capace di sfiorare il 2-1 nei minuti di recupero, purtroppo senza riuscirvi. Prova incoraggiante per i locali, padroni di casa per modo di dire, perché grazie all’Assessorato allo Sport del Comune di Velletri il diniego ad usufruire del Campo Sportivo “Giovanni Scavo” neanche nelle ore residuali e non inserite nel bando, senza apparente spiegazione, impedisce ai rossoneri di giocare nella propria città. La squadra veliterna, dunque, sarà ospite dello “Stoza” di Cori (i cui gestori si ringraziano per l’accoglienza e la disponibilità) nonostante risulti composta interamente da calciatori veliterni costretti a disputare ventidue gare in trasferta per motivi che ancora non sono ben chiari. Prossimo turno per la Vjs Velletri sabato 21 ottobre alle ore 15.00 contro il Clembofal a Campo di Carne.

VJS VELLETRI – REAL APRILIA 1-1

Morelli. Pallante, Borro, Iannini, Spallotta, Quattrocchi, Fanni, Cafarotti, Sorrentino, Pelliconi, Carva. A disposizione: Argenti, Imperiali, Maggi, Mariani, Pasquini. Allenatore: Michele Silverio (squalificato).

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *