L’esordio di mister Perrone è da urlo: Monterosi-Lanusei 3-0

L’esordio di mister Perrone è da urlo: Monterosi-Lanusei 3-0

di UFFICIO STAMPA MONTEROSI FC – Alessio Fratini

Monterosi-Lanusei 3-0
Monterosi: Francabandiera Matrone Rasi Crescenzo Tarantino Gasperini Manoni (46’st Aziz) Matuzalem (15’st Traditi) Pippi (46’st Fetta) Morbidelli (36’st Quatrana) De Cerchio. All. Perrone
Lanusei: Avicolli Cacciotti Canali Pisanu Rizzo Rosato (13’st Mavrov) Oggiano (13’st Atzori) Floris (1’st Franzese), Alvarez Castellano, Ladu (32’st Amico) Fatta (1’st Doa). All. Hervatin
Reti: 4′ Morbidelli 37′ Manoni 45’st Pippi
Arbitro: Giuseppe Romaniello di Napoli
Note – Ammoniti Manoni, Gasperini, De Cerchio, Pisanu. Recupero 1’pt 4’st

Come un anno fa il Lanusei arriva al Martoni quando il Monterosi è costretto ad uscire da un momento delicato. Debutto per il nuovo tecnico Carlo Perrone che deve rinunciare a Salvatori e Palumbo infortunati e Costantini squalificato. Inizio prorompente della squadra di casa. Dopo due minuti subito De Cerchio pericoloso ma il suo sinistro è debole e facilmente bloccato da Avicolli. Al 4′ ecco il vantaggio errore del portiere sardo che non controlla il rimbalzo, sulla sfera è più lesto di tutti Morbidelli ed il Monterosi è già in vantaggio. Un minuto dopo Pippi si presenta solo davanti ad Avicolli ma la sua conclusione lambisce il palo. La reazione del Lanusei si consuma al 15′ con un sinistro di Ladu sull’esterno della rete. Al minuto 17 ancora Monterosi: cross di De Cerchio ed incornata di Pippi alta sopra la traversa. La squadra di casa sembra davvero trasformata rispetto a quella vista nelle recenti apparizioni. Al 18′ Morbidelli prova l’eurogol sull’invito di Manoni oggi esterno nel 4-4-2 disegnato da mister Perrone. Prosegue la sfida di Pippi con la porta avversaria perché al 26’pt il brasiliano spizza il palo con un preciso diagonale. Al 32′ si rivede il Lanusei ma Francabandiera è attento sulla girata di Castellano Alvarez. Ma nelle ripartenze il Monterosi fa male ed al 37′ azione capolavoro Morbidelli De Cerchio Manoni con l’ex Lazio che di piatto sigla la rete del raddoppio. Grande primo tempo della squadra di mister Perrone che chiude avanti di due reti.
Riparte la ripresa con la squadra di casa ancora pericolosa con Morbidelli al 3’st ma Avicolli gli dice di no. È un piacere vedere i biancorossi: al 9′ contropiede di Morbidelli e De Cerchio, palla invitante per Pippi la cui mira oggi richiede maggiore precisione. Al 26’st ancora il brasiliano scappa in contropiede ma il Lanusei si salva in angolo. Tris che non vuole arrivare nemmeno al 29’st quando Morbidelli spara un sinistro da trenta metri con Avicolli fuori dai pali. Nel recupero però eccolo il gol del bomber biancorosso. Assist di De Cerchio e Renan Pippi evita un avversario ed in girata da 3-0. Eccezionale l’esordio di Carlo Perrone sulla panchina del Monterosi che torna alla vittoria che mancava da tre partite.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *