ALLIEVI ELITE | Ottavia – Aurelio Fiamme Azzurre 0-0, la cronaca

ALLIEVI ELITE | Ottavia – Aurelio Fiamme Azzurre 0-0, la cronaca

di Alessandro Leproux

Finisce con un giusto pareggio l’incontro – valido per la sesta giornata del girone A campionato allievi elite – fra Aurelio Fiamme Azzurre e Ottavia. Ai punti, qualche rammarico in più per gli ospiti allenati da Pucciarelli, poco cinici nelle uniche occasioni veramente degne di nota. Un punto che fa morale e muove la classifica soprattutto per la squadra di casa.

Dopo i primi dieci minuti in cui non accade davvero nulla, col pallone costantemente a centrocampo che rimbalza da un possesso all’altro, è l’Ottavia ad uscire dal torpore, con un calcio piazzato dalla distanza battuto da Borin e col conseguente colpo di testa di Monteiro terminato alto. Al 16’ l’occasione più ghiotta del match ancora sui piedi dell’Ottavia: incomprensione fra Catarci e Dogali che ne protegge l’uscita bassa, si intromette Di Bartolomeo che li anticipa entrambi, ma un salvataggio sulla linea di porta ne cancella l’esultanza. Occasione che spaventa i locali che però non riescono ad imbastire giocate offensive e ritmo della gara che ne risente, trasformandosi in una battaglia colpo su colpo, con l’arbitro che raramente stacca il fischietto dalla bocca. Al 18’ una bella combinazione fra Di Bartolomeo e Monteiro libera quest’ultimo al cross tagliato al centro dell’area, su cui però non arriva nessuno. Le uniche occasioni per l’Aurelio sono ai margini della prima frazione, prima al 31’ con un’azione avvolgente iniziata da Vicerè che scarica per Cardoso che attende l’inserimento di Ciaglia che pennella un cross al bacio per Piscopello, la cui girata al volo termina alta. Ci riprovano i padroni di casa con una punizione di Costa che termina fuori di poco.

Ripresa che mantiene il copione invariato, molti falli e gioco spezzettato. Attacchi che si infrangono sulle difese che non mollano. Al 13’ l’occasione migliore dell’intera frazione capita ancora sui piedi degli ospiti: cross dalla destra che sfugge dalle braccia di Catarci, ne approfitta Caggia che batte a colpo sicuro, ma è decisivo il salvataggio di Petroni ancora sulla lina. Passano due minuti e l’Ottavia colpisce una traversa fortunosa, direttamente da cross dal fondo di Maggi toccato da Catarci. Ritmo che va via via scemando con i numerosi cambi effettuati da una parte e dall’altra, ci provano entrambe le squadre da calcio d’angolo ma senza mai trovare il colpo vincente. Dopo quattro minuti di recupero l’arbitro pone fine all’incontro, Ottavia a dieci punti in classifica, a meno sei dal vertice, cinque punti per i padroni di casa dell’Aurelio Fiamme Azzurre.

AURELIO FIAMME AZZURRE – OTTAVIA 0-0 (Allievi Elite)

AURELIO FIAMME AZZURRE Catarci, Antolini, Nicolai(21’st Quintin), Costa(18’st Hannatoala), Dogali, Petroni, Cardoso(35’st Cicerchio), Ciaglia, Vicere(23’st Cinque), Piscopello, Polani(12’st Tagliaferri)

All. Giancarlo Giannotta

OTTAVIA Rizzo, Tondi, Castellano, Angelini(32’st Soriano), Iarossi, Borin, Monteiro(21’st Ferdinandi), Luciani(40’st Anton), Di Bartolomeo(12’st Istrate), Maggi, Caggia(37’st Miritello)

All. Fabio Pucciarelli

ARBITRO Federico Anania di Roma 1

NOTE Ammoniti Antolini, Piscopello(AFA),Castellano(O) Angoli 3-3

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *