Finucci e Fasolo esaltano la Vigor Perconti, piegata l’Ottavia 4-0

Finucci e Fasolo esaltano la Vigor Perconti, piegata l’Ottavia 4-0

di Lorenzo Petrucci
Foto © Giada Giacomini

Per chi fosse interessato al servizio fotografico completo e all’acquisto delle foto contattare su Facebook o via email la fotografa Giada Giacomini.

La Vigor Perconti si dimostra immune all’insidia di una trappola come l’Ottavia poteva rivelarsi e rifila ai biancoazzurri di Pucciarelli un secco quattro a zero.
Bluagrana che, dopo l’incoraggiante vittoria nel precedente turno contro il Savio, non si adagiano sugli allori dimostrandosi affamati di vittorie e portano a casa altri tre punti contro una squadra ostica da affrontare.

Vigor Perconti che si affida al rientrante Maltempi tra i pali, Valentini trova spazio come terzino destro e il tridente offensivo composto da Carmignani e Finucci sugli esterni con Coccia prima punta. L’Ottavia, consapevole del potenziale dell’avversario, risponde con un modulo guardingo e un 4-1-4-1 per provare a imbrigliare il gioco avversario.

Dopo pochi minuti dall’inizio della partita però saltano i piani dei biancoazzurri, con la Vigor Perconti che dopo appena quattro giri di orologio passa in vantaggio. Coccia, da posizione defilata in area piccola, calcia in diagonale in porta, Finucci nota subito l’occasione e da pochi passi piazza in rete il pallone.
Un gol che cambia le carte in tavola per l’Ottavia che aveva preparato la partita sulla solidità difensiva e gli inserimenti del folto centrocampo. I biancoazzurri però non si scoraggiano e si affacciano in avanti con una percussione personale di Tondi che dalla destra arriva nei pressi della porta avversaria e lascia partire un insidioso tiro-cross che attraversa tutta l’area e si spenge sul fondo.

Le intenzioni dell’Ottavia sono buone ma devono fare i conti con una corazzata come la Vigor Perconti che al 25’ raddoppia direttamente da calcio di punizione. Finucci dai venti metri calcia in maniera perfetta a giro per il due a zero che mette in discesa la partita per i blaugrana.

Nell’intervallo l’Ottavia riorganizza le idee nello spogliatoio, ma ad inizio ripresa arriva il tris che spezza le gambe ai buoni propositi dei biancoazzurri. Finucci lanciato a tu per tu con Militello insacca il pallone all’incrocio dei pali con un bel pallonetto per la personale tripletta.

Vigor che chiude la pratica già al quarto d’ora della ripresa con Fasolo, il capitano blaugrana, che su azione da calcio d’angolo si trova il pallone sui piedi controlla e cala il poker.

Nel finale l’Ottavia ha una prova di orgoglio passando a un modulo più offensivo cercando di accorciare le distanze ma la Vigor si dimostra impeccabile non solo in attacco ma anche in difesa e archivia la partita sul quattro a zero a favore.

ALLIEVI ELITE

OTTAVIA – VIGOR PERCONTI 0 – 4

MARCATORI 4’pt, 25’pt, 2’st Finucci, 15’st Fasolo
OTTAVIA Militello, Tondi, Borin, Iarossi (14’st Barbarella), Castellano, Anselini, Monteiro (20’st Ferdinandi), Giorgetti (21’pt Istrate), Di Bartolomeo (10’st Cappia), Maggi (20’st Pali), Luciani (6’st Anton Marinel) PANCHINA Rizzo ALLENATORE Pucciarelli
VIGOR PERCONTI Maltempi (19’st Pietrangeli), Valentini (10’st Turco), Rossi Lo., Rossi Leo, Fasolo, Pietrobattista, Carmignani (21’st Pjetri), Orsili (10’st De Luca), Coccia (24’st De Bellis), Finucci (15’st Doda), Giovannone (16’st Ruggiero) ALLENATORE Miccio
ARBITRO Delfino di Roma 1
NOTE Ammoniti Barbarella (O), Finucci (V) Angoli 4-3 Rec. 0’pt – 3’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *