Giovanissimi Élite: “Accademia Calcio Roma-SFF Atletico: Caldarelli stende i biancoblu”

Giovanissimi Élite: “Accademia Calcio Roma-SFF Atletico: Caldarelli stende i biancoblu”

di Andrea Celesti

All’Academy Sport Center si affrontano nella settima giornata di campionato l’Accademia Calcio Roma, reduce da una bella vittoria fuori casa,  e SFF Atletico, squadra desiderosa di riscatto dopo l’ultima sconfitta. La prima occasione pericolosa arriva per mano degli ospiti con Sannino, che dalla fascia destra si accentra e tenta un tiro che sfiora il palo. La partita è combattuta, con continui capovolgimenti di fronte che infiammano il pubblico presente. Al 12’ arriva come una doccia fredda il gol dei padroni di casa con Caldarelli che, servito in area da Fresilli, a tu per tu con il portiere non sbaglia. All’11’ gli ospiti rispondono da calcio d’angolo con il colpo di testa di Picciano che impegna non poco il portiere avversario. Passa un minuto e i padroni di casa si fanno nuovamente pericolosi con Di Martino, che dal limite tenta un tiro che finisce di poco alto sopra la traversa. Al 30’ arriva un’altra occasione per l’Accademia grazie a Fresilli che, defilato sulla fascia destra, prova un tiro a giro che sfiora l’incrocio dei pali. Sul finale c’è tempo per un ultimo squillo degli ospiti: protagonista è Ferraro, che dalla destra tenta una conclusione che va vicina al palo sinistro. Il secondo tempo si apre con una grossa occasione per i padroni di casa che, a seguito di una mischia in area di rigore, vanno vicini al raddoppio con Crognale, ma il suo tiro a botta sicura viene murato da Marvulli. L’Accademia insiste e due minuti più tardi ci riprova con il solito Caldarelli, che dal limite dell’area prova un tiro che finisce comodo tra le braccia di Sanzececchi. Con il passare dei minuti la partita si fa sempre più combattuta, con le due formazioni che non si risparmiano e giocano con grande intensità. La squadra ospite ci prova più volte ma l’Accademia si difende bene e non è facile trovare spazi. Le uniche occasioni per gli ospiti infatti arrivano solo da calcio piazzato: al 24’ ci prova Sannino con una bella punizione dal limite, poi un minuto più tardi su calcio d’angolo è un colpo di testa di D’Avello a costringere Levantini ad un intervento miracoloso. Sul successivo ribaltamento di fronte, l’Accademia ha l’occasione di chiudere i conti con il nuovo entrato Sanbenedetto, che solo davanti il portiere calcia fuori. Al 34’ è ancora la squadra di casa ad essere pericolosa con Brundu che, defilato in area di rigore, prova un tiro incrociato che sfiora il palo sinistro. Vittoria tutto sommato meritata per l’Accademia, squadra che ha espresso un gioco migliore rispetto ai suoi avversari, colpevoli di essersi svegliati solo nella seconda frazione di gioco. Da segnalare l’ottima prova di Levantini, che ha salvato la sua squadra in più occasioni con interventi prodigiosi.

Tabellino:

Accademia Calcio Roma- SFF Atletico 1-0

Marcatori: 12’pt Caldarelli (AC)

Accademia Calcio Roma: Levantini A., Dominici N., Piacente F., Landi M., Ortenzi M., Costa A.(10’st Gentili M.), De Nardo L.(6’st Brundu S.), Di Martino M.(20’st Di Giulio T.), Caldarelli L.(35’st Volpe L.), Crognale E., Fresilli R.(24’st Sanbenedetto A.)

All. Sabatino E.

SFF Atletico: Sanzececchi R., Scognamiglio C., Ferrari S., Babbanini L., Marvulli L., Picciano J., Farella F.(30’st Lucarini A.), Zani M.(16’st Polito P.), Ferraro A.(10’st Governatoni M.), Sannino R., D’Avello C.

All. Passarelli S.

Arbitro: Fusco M.

Assistenti:  Micero C., Lipperi F.

Ammoniti: Ortenzi M., Costa A., Piacente F. (AC), Picciano J., Marvulli L., Sannino R. (SF)

Espulsi: nessuno

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *