GIOVANISSIMI ELITE | Grifone Monteverde – Rieti 1-1, la cronaca

GIOVANISSIMI ELITE | Grifone Monteverde – Rieti 1-1, la cronaca

di Gianluigi Pugliese

Il fanalino di coda Rieti ferma il Grifone Monteverde e trova il primo punto del girone A del campionato di giovanissimi elite. La squadra di Campagna fatica quest’oggi e sale da sola a quota 10 punti. Ovviamente l’obbiettivo era ben diverso e c’è sicuramente rammarico. Lo si capisce dai volti a fine gara, lo si capisce soprattutto dal nervosismo di fine gara, quando nell’ultima azione il goal non goal ( col pallone che danza sulla linea di porta) scatena polemiche anche sugli spalti.

Andando sulla partita, le squadre si sono date filo da torcere, con il Rieti che, giocando d’anticipo, ha spesso limitato le iniziative offensive dei grifoni, i quali dal canto loro sono stati  troppo macchinosi nel giro palla. È difficile capire dove finiscono i meriti dei retini e iniziano i demeriti dei padroni di casa. Di fatto l’1 a 1, sembrerebbe il risultato giusto. A passare in vantaggio sono proprio i padroni di casa con Bonifazzi praticamente ad inizio gare e di rapina. A rispondere ci penserà Saulli. La partita non è stata brillantissima dal punto di vista delle occasioni e la lotta a centrocampo è stata costante per tutta la gara.

Grossi ha avuto la qualità nell’allungare la squadra nei momenti di maggiore sofferenza (visto il forcing finale dei grifoni); Buonamici e Saulli hanno provato, grazie ad alcune triangolazioni, ad alzare il tasso tecnico della squadra ma senza arrivare in maniera lucida a concludere verso lo specchio di porta.

Al 13’ del secondo tempo prova Gunnella da fuori, ma il tiro è alto. Al  tentativo di tiro del centrocampista, risponderà un bel colpo di testa di Caporossi, ma l’inzuccata è facile preda dell’estremo difensore ospite. le occasioni arrivano in seguito di sussulti improvvisi in quanto le manovre di gioco non sono assai fluide. Le squadre giocano a specchio e nel finale tentano il tutto per tutto (ancor di più il Grifone) ma l’inerzia non viene premiata.

Un punto da speranze al Rieti, per risalire in classifica – e il tempo c’è -. Pensierosi invece in casa Grifone Monteverde, in quanto i tre punti sembravano, già, sembravano alla portata, perché il calcio ci insegna che ogni partita deve essere disputata con il massimo della concentrazione.

GIOVANISSIMI ELITE

MARCATORI: 9’pt Bonifazzi (RI), 28’pt Saulli (G.M)

GRIFONE MONTEVERDE: Barbaro, Marziantonio, Anello (10’st Carapezza), Rozzisi, Lalli, Francucci, Lo Monaco (22’st Altamore), Giua, Buonamici, Saulli, Caporossi (31’st Spanzione)

PANCHINA: Bronzini, Gennari, Stocchi, Petrazzi

ALLENATORE: Campagna

RIETI: Brancatelli, Polidori, Nobile, Aguzzi (27’st Giorgi), Palma, Gunnella, Granieri, Bonifazzi, Golino (16’st Mostrarpa), Grossi, Falilò

PANCHINA: Russo, Dos Santos, Parlac, Creazzo, Battisti

ALLENATORE: Boccaccio

ARBITRO: Ceccacci di romadue

REC.: 1’pt – 4’st

ANGOLI: 5 – 5

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *