Volley Team Monterotondo, 3-0 anche a Faiti e primo posto in Serie C (FOTO)

Volley Team Monterotondo, 3-0 anche a Faiti e primo posto in Serie C (FOTO)

Si aspettavano tutti una conferma importante dalla Volley Team Monterotondo. Le vittorie contro Roma 7 e Tuscania avevano dato il primo assaggio della qualità della squadra di Guglielmi, ma il 3-0 netto e d’autorità su Sporting Faiti può dare davvero la svolta alla stagione granata.




Forse è troppo presto per guardare la classifica, ma Monterotondo è prima nel girone A dopo 3 giornate, da imbattuta e dopo aver giocato tre grandi partite. A Borgo Faiti non c’è stata mai storia, eppure Martinoia e compagni avevano di fronte una compagine neopromossa, in grado di portare al tie break sia Zagarolo che Volley Lago Bracciano nelle prime due giornate. Il primo set è la fotografia del grande momento che stanno vivendo gli eretini: 12-25, con una prova perfetta offerta da tutto il sestetto formato da Pietrangeli, Martinoia, Santi, Marsano, Tomei e Grippo, più la coppia di liberi Marziali e Spagnoli.




VOGLIA DI MIGLIORARE – Nel secondo set la reazione dei pontini è veemente: il 4-0 iniziale sembra complicare i piani e costringe Savino Guglielmi a chiamare subito time out. La Volley Team non perde la testa e, punto dopo punto, ricuce lo strappo grazie alla precisione dei suoi attaccanti. Capitan Martinoia, tra i migliori in campo, guida la rimonta fino al 12-12 e poi, dopo l’aggancio e il sorpasso, fino 25-23. Il successo nel set è determinante sul piano psicologico: la Volley Team vince infatti sia sul piano fisico che su quello mentale, contro uno Sporting Faiti davvero combattivo. Il terzo parziale è ancora più spettacolare: Pietrangeli domina in palleggio, Santi e Marsano sono due certezze a banda e più in generale la prova di tutta la squadra granata risulta eccellente. Finisce 14-25, con minuti importanti anche per Marcelli ed Emiliano De Gattis e una Volley Team Monterotondo che sale in vetta al campionato a quota 8 punti. “Sono molto contento di come ha giocato la squadra – ha dichiarato il tecnico Savino Guglielmi – stiamo migliorando di partita in partita, ma abbiamo ancora tanto da lavorare. Queste 3 vittorie ci dicono che siamo sulla strada giusta. L’obiettivo è continuare così, siamo già proiettati sul match di sabato contro Maglianese. Ci aspettiamo un grande pubblico al palazzetto di Monterotondo”.




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *