ALLIEVI FASCIA B REGIONALI | Boreale Don Orione-Ottavia 2-4, la cronaca

ALLIEVI FASCIA B REGIONALI | Boreale Don Orione-Ottavia 2-4, la cronaca

di Giorgio SARACINO

Si ferma a 1 punto in classifica la Boreale Don Orione di mister Scanu: in vantaggio per più di venti minuti sull’Ottavia di mister Valentini, sull’1-0 sbaglia un rigore. Poi l’Ottavia ne fa quattro, di fila. Sul finale i padroni di casa segnano il secondo gol. Moresco, Tinoco, Armellin (due volte), e Fronda i marcatori. Di Vito fallisce invece dagli undici metri: Montemartini, colpevole del fallo su Cheli si fa presto perdonare indovinando l’angolo. Casacche arancioni per i padroni di casa; azzurre per gli ospiti. Dirige la gara il Signor. Miscione.




PRIMO TEMPO: Vanno subito in rete i padroni di casa: al 2’, complice un po’ di (s)fortuna, la sfera, dopo essere stata controllata male da Angelini, rimbalza sulle gambe dell’11 arancione. Montemartini, spiazzato, guarda la palla scivolare in rete. Al 2’ e all’8’ ci provano prima Tinoco, poi Angelini a riportare la situazione in parità: la punizione del primo termina alta, l’incornata del secondo finisce larga sul primo palo. Al 10’ i padroni di casa hanno la possibilità di raddoppiare le distanze: Montemartini interviene fallosamente su Cheli in area. Il direttore di gara fischia e indica il dischetto del calcio di rigore. Dagli undici metri va Di Vito: il numero 1 però si fa presto perdonare; indovina il lato e lascia il risultato invariato. Al 13’ la reazione degli ospiti: Armellin, anticipando una grande doppietta, colpisce la traversa. Al 25’ l’1-1: Tinoco riceve la sfera al limite dell’area e calcia; il sinistro, complice una leggera deviazione di Brito, termina in rete. Passano solo tre minuti e Armellin segna l’1-2: servito da corner, salta più in alto di tutti e incorna in rete. Al 31’ e al 38’ ci prova due volte Sabato, per gli ospiti. Entrambe le conclusioni terminano sul fondo. Duplice fischio.

SECONDO TEMPO: A inaugurare la ripresa è di nuovo Armellin: il 4 azzurro firma al 2’ il quarto gol del match. E che gol: dai 25 metri mira al secondo palo. Lì spedisce il piatto destro. Il neoentrato Chiaretti, col numero 12, non può nulla per evitare la rete. AL 15’ e al 17’ si fanno avanti Sabato e Gramaccioni: le conclusioni terminano sul fondo. Una timida risposta dei padroni di casa arriva al 27’: Cheli, servito da Cardarelli, calcia. Out. Al 28’, di nuovo l’Ottavia: lanciato dalle retrovie, Lekaj anticipa sia l’ultimo uomo, che l’uscita dell’estremo difensore, e tocca in rete. Agli sgoccioli, al 44’, i padroni di casa trovano il secondo gol della bandiera: il 2-4 lo firma Fronda, con un elegante pallonetto. Triplice fischio.

Boreale Don Orione 2

Ottavia 4

MARCATORI Moresco 2’pt (BDO), Tinoco 25’pt (O), Armellin 28’pt e 2’st (O), Fronda 44’st (BDO)

BOREALE DON ORIONE Del Villano (1’st Chiaretti), Magnoni, Giacinti (18’st Fronda), Di Vito (20’st Lucchetti), Di Trani, Brito (C), Bellini (38’st Augugliaro), Lucarini (8’st Tardella), Morsella (18’st Cardarelli), Moresco (36’pt Rossi), Cheli

ALLENATORE Scanu

VIGOR PERCONTI Montemartini, Micolano (38’st Sancinelli), Caggia (22’st Tabanella), Armellin, Angelini, Taschini (8’st De Candia), Lekaj, Gramaccioni (C) (37’st Abdulazizi), Petrianu (34’st Saracino), Tinoco, Sabato (38’st Basile)

PANCHINA Di Pietro ALLENATORE Valentini

ARBITRO Miscione di Roma 1,

NOTE Ammoniti Di Vito, Magnoni, Montemarini.

Ang. 1-6.

Rec. 1’pt-4’st.

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *