ALLIEVI REGIONALI | Futbolclub-Acquacetosa 0-3, la cronaca

ALLIEVI REGIONALI | Futbolclub-Acquacetosa 0-3, la cronaca

di Christian RODRIGUES

L’Acquacetosa espugna il campo del Futbolclub con un secco 0-3, che porta gli ospiti a 10 punti in classifica.




La partita si è messa subito nei binari giusti per la squadra ospite che prova a rendersi pericolosa al minuto 3′, con Lo Prete che tenta il tiro da fuori area, la palla si perde qualche metro a lato del palo.

Un minuto più tardi arriva il goal del vantaggio per l’Acquacetosa.




Sulla fascia sinistra Scirocco trova il pertugio per servire Varrone, il numero 9 riceve la sfera al limite dell’area e calcia a giro sul primo palo trafiggendo Colaiacovo.

Al minuto 13′ però si rende protagonista proprio Colaiacovo, con un grande intervento sulla conclusione ravvicinata di Scirocco che, era stato ben servito in area di rigore da Orlandi.

Buona opportunità per il Futbol al minuto 13′.




Pecca di superficialità Bertini, lasciando la sfera sui piedi di Isidori, il quale da fuori area tenta il diagonale rasoterra, con il pallone che sfiora il palo e va sul fondo.

Arriva lo 0-2 per l’Acquacetosa, sulla trequarti di campo combinano molto bene Varrone e Scirocco, con quest’ultimo che con un tocco morbido riesce a battere Colaiacovo in uscita.

Il primo tempo si chiude con il parziale di 2-0 per gli ospiti.




Nella seconda frazione di gioco non cambia la trama del match e l’Acquacetosa continua a dominare la partita.

Cercano il tris gli ospiti al minuto 10′, con una bella sponda di Varrone che trova il solito Scirocco, il quale con il mancino da poco fuori l’area di rigore va vicino al bersaglio grosso, la palla però termina di poco sopra la traversa.

Al minuto 15′ Varrone cerca la conclusione da fuori area con il mancino, la parabola si abbassa e di poco non centra l’angolino basso di destra, bella giocata del numero 9 degli ospiti che va vicino alla rete del possibile 0-3.




Goal del tris che arriva 3′ minuti di gioco dopo, prodezza assoluta di Scirocco che salta in velocità due avversari sulla fascia sinistra, e giunto in area di rigore da posizione defilata, fa partire la sassata mancina sul secondo palo che gonfia la rete, donando agli ospiti la rete della sicurezza.

Sugli sviluppi di un calcio d’angolo si rende pericoloso Anticoli, che riceve la sfera in area di rigore e tenta il tiro d’esterno che termina però alto sopra la traversa, ancora vicino al goal l’Acquacetosa.




Si fa rivedere in attacco il Futbolclub al 35′, con una punizione da poco fuori dell’area di rigore calciata da Isidori, ma il tentativo del numero 9 viene bloccata da un attento Morena.

L’arbitro non concede recupero e sancisce la fine di una partita in cui il Futbolclub poteva fare di più, l’Acquacetosa di mister D’Angió può sorridere e portarsi a casa i 3 punti .




IL TABELLINO

ALLIEVI REGIONALI

FUTBOLCLUB – ACQUACETOSA 0-3

MARCATORI: Varrone 4’pt, Scirocco 30’pt, 18’st.

FUTBOLCLUB: Colaiacovo (Ossino 1’st), Cavalaglio, Scarcia, Troisi,De Masi, Scarcia, Stratta, Errico,Isidori, Panegrossi, Battistelli ALLENATORE: Rivetta

ACQUACETOSA: Morena, Mazzitelli (Sica 25’st), Orlandi (Riccobono 25’st), Ciorciolini, Bertini, Mazzitelli (Di Perna 28’st), Lo Prete (Sardi De Letto 16’st), Ardovino (Anzuini 22’st), Varrone (Ottaviani 12’st), Scirocco (Teramo 20’st), Anticoli. ALLENATORE: D’Angió.

ARBITRO: Baciu di Tivoli




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *