Giovanissimi Elite | Accademia Calcio Roma – Romulea 1-1, la cronaca

Giovanissimi Elite | Accademia Calcio Roma – Romulea 1-1, la cronaca

di Andrea CELESTI

All’Academy Sport Center si affrontano nell’ottava giornata di campionato l’Accademia Calcio Roma e la Romulea. Parte forte la squadra di casa, che al 3′ prova subito a spaventare i suoi avversari con Di Bisceglia, che defilato sulla sinistra tenta una conclusione che finisce di poco alta sopra la traversa. La partita è fin da subito molto combattuta, con le due squadre che non si risparmiano in nessuna zona del campo. Al 19′ arriva a sorpresa il gol della Romulea, con Nanni che dalla fascia destra mette in area un cross rasoterra sul quale si inserisce benissimo Muzi che davanti al portiere non può sbagliare. Al 25′ la Romulea preoccupa i suoi avversari con una punizione dentro l’area di rigore(assegnata per un errore del portiere) calciata da Tomaselli che finisce di poco alta. L’Accademia risponde al 30′ con una punizione defilata calciata da Maniccia sulla quale si inserisce Di Bisceglia, che di testa sfiora la traversa. Sul ribaltamento di fronte sono gli ospiti ad andare vicini al gol con Nanni che, dopo aver superato due avversari sulla fascia destra, entra in area ma il suo tentativo viene respinto bene dal portiere. Ad inizio secondo tempo è Maniccia che prova a suonare la carica per l’Accademia, con un tiro da fuori che finisce sopra la traversa. La Romulea non molla la presa e al 10′ ci prova Bivona, che di testa colpisce la traversa. Con il passare dei minuti la partita si fa sempre più combattuta, con occasioni da entrambe le parti. Al 22′ gli ospiti tornano a farsi pericolosi con una punizione molto angolata di Muzi, che costringe il portiere ad un intervento complicato. Proprio nel momento migliore della Romulea, arriva la rete dei padroni di casa con Mele, che si inserisce su un cross di Manchia e di piatto infila la palla all’angolo destro. Il gol scuote gli ospiti, che al 33′ hanno l’occasione di tornare in vantaggio con Muzi, che è bravo a liberarsi di un difensore in area di rigore ma il suo tentativo finisce alto sopra la traversa. Pareggio tutto sommato giusto, con le due squadre che non si sono mai risparmiate e hanno dato tutto quello che potevano in campo.

Tabellino:
Accademia Calcio Roma-Romulea 1-1
Marcatori: 19’pt Muzi(RO), 30’st Mele(AC)
Accademia Calcio Roma:Carassai E., Manchia D., Vulpiani l., Benedetti A., Pingaro S., Serafini F., Paladini T., Salvini F.(7’st Vannozzi L.), Di Bisceglia V.(14’st Mele C.), Maniccia M.(13’st Fabiani J.), Mezzetti E.
All. Pigrucci M.
Romulea: Luciani P., Gasbarra G, Fiori M.(15’st Policano E.), Mosetti F., Mirra M., Bivona A., Tomaselli A., Perrucci M.(9’st Di Pifirantonio), Muzi M., Nanni T.(24’st Maraglino), Ravasi L.(3’st Du Besse T.)
All. Scardini D.
Arbitro: Baldanzini M.
Assistenti: Masicolonna W., Buccino T.
Ammoniti: Manchia D., Fabiani J.(AC), Muzi M.(RO)
Espulsi: nessuno

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *