Giovanissimi Regionali Fascia B | Albalonga – Petriana 4-2, la cronaca

Giovanissimi Regionali Fascia B | Albalonga – Petriana 4-2, la cronaca

di Paride RONCAGLIA

ALBALONGA – PETRIANA CALCIO              4 – 2

MARCATORI: Mastropietro 9′ pt (PC), Laureti 20′ pt (PC), Olla 28′ pt e 14′ st (A), Fravolini 32′ pt (A), Battisti 34′ st (A)

ALBALONGA: Aprea, Battisti, Persia N.(Buono 2′ st), Persia A.(Sciotti 25′ st), De Petrillo, Aspri, Fravolini, Gregnanini(Ferrara 37′ st), Olla, Giuliani(Carbone 37′ st), Tofa. PANCHINA: Roberto, Salari, Lauri.

ALLENATORE: Matteo Moretti

PETRIANA CALCIO: Bevilacqua, Tonnicchia, De Mutiis(Santoro 3′ st), Romani(Di Maio 3′ st), Bonichini, Lauri, Mastropietro, Di Pietri, Gentile(Terribile 11′ st), Laureti, Langone(Figliolia 29′ st). PANCHINA: Olivieri, Dematti, Carnevali.

ALLENATORE: Emiliano Di Tella

ARBITRO: Colaceci di Aprilia

NOTE: Ammoniti Bevilacqua, Olla, Battisti. Angoli  6 – 1. Rec. 2’ pt – 3’ st.

Al Comunale di Via Trento di scena la quarta giornata del campionato Giovanissimi Regionali Fascia B, la quale vede di fronte l’Albalonga di Moretti, a punteggio pieno, e la Petriana di mister Di Tella, imbattuta prima di questo match.

Inizio di personalità della Petriana che su un campo difficile fa capire da subito di voler dire la propria. La squadra di mister Di Tella cerca di far male soprattutto con la rapidità dei suoi due piccoli attaccanti. Ed ecco che al 9′, con la prima vera occasione, i gialloblu passano in vantaggio con Mastropietro che sfrutta una corta respinta del portiere di casa. Rete propiziata da una grande azione da parte del numero 4 Romani che dopo un paio di dribbling scarica una grande conclusione verso la porta. Aprea fa quello che può sul tiro del centrocampista ospite, ma il pallone rimane a pochi metri da lui dove si avventa l’esterno numero 7 Petriana che insacca il gol del vantaggio. L’Albalonga reagisce da grande squadra e all’11 sfiora la rete del pareggio. Conclusione ravvicinata e praticamente a botta sicura da parte di Fravolini che vede il tiro respinto quasi sulla riga di porta da De Mutiis. Sale la pressione dei ragazzi di Moretti, vogliosi di tornare in parità dopo un inizio non brillantissimo. Al 20′ però episodio  inaspettato per come si sta svolgendo la gara. Il direttore di gara assegna un rigore alla Petriana per fallo di Aspri su Gentile. Sul dischetto di presenta Laureti che calcia centrale e non benissimo, ma Aprea non riesce a deviare quanto basta e la palla, lentamente, entra in porta. L’Albalonga non demorde e nei minuti successivi si trasforma: al 25′ colpisce una traversa clamorosa, con il numero undici Tofa sugli sviluppi di un calcio d’angolo proveniente da destra. Al 28′ il gol che accorcia le distanze da parte di Olla che si invola sul filo del fuorigioco e arrivato davanti a Bevilacqua lo batte con un preciso diagonale sul secondo palo. Nel minuto successivo palo clamoroso colpito da Gregnanini, autore di una giocata meravigliosa e di un bel tiro al volo. Il tanto cercato pareggio, da parte dei ragazzi di Moretti, arriva al 32′ con la rete di Fravolini che su un cross proveniente da sinistra devia in porta a pochi passi dall’estremo difensore ospite. L’ultima azione del primo tempo è una clamorosa occasione sprecata dall’Albalonga con Giuliani che arrivato a tu per tu con Bevilacqua spara addosso allo stesso estremo difensore di mister Di Tella.

Ricomincia senza sostituzioni da entrambe le parti la seconda frazione di gioco. L’Albalonga continua con il pressing con il quale a finito il primo tempo cercando di raggiungere il vantaggio. Al 12’ vicina al gol del sorpasso la squadra di casa ancora con Olla. Dopo una bella azione in solitaria, il numero nove, scarica una bella conclusione dal limite dell’area che sorvola di poco la trasversa della porta difesa da Bevilacqua. Al 14’, dopo tante occasioni, arriva il gol di Olla che ribadisce in rete dopo una prolungata azione offensiva dei suoi e porta in vantaggio i biancoverdi. I segnali comunque erano nitidi riguardo un possibile completamento della rimonta: Petriana con difesa molto bassa e che a fatica riusciva a tenere su il pallone con i propri attaccanti. La Petriana però non demorde e al 17’ avrebbe trovato il gol del clamoroso 3-3, ma il direttore di gara annulla la marcatura per un fuorigioco abbastanza dubbio. Al 27’, dopo alcuni minuti di equilibrio a centrocampo, l’Albalonga ha la possibilità di chiudere i conti sfruttando un svarione difensivo di Bonichini, ma Fravolini colpisce il terzo legno della gara arrivato a tu per tu con Bevilacqua. Al 34’ la chiude il capitano Battisti con un grande gol dopo un’esemplare discesa sulla fascia destra. Grinta e cuore da vero leader per portare definitivamente in cascina tre punti fondamentali.

 

Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *