JUNIORES ELITE | Accademia Calcio Roma-Montespaccato 4-1, la cronaca

JUNIORES ELITE | Accademia Calcio Roma-Montespaccato 4-1, la cronaca

di Andrea CELESTI

All’Academy Sport Center si affrontano l’Accademia Calcio Roma, reduce da una sconfitta, e il Montespaccato, vittorioso nell’ultimo turno di campionato.




La squadra di casa porta molto aggressiva, con un tiro al 1′ di Tedesco che viene deviato in calcio d’angolo dal portiere. La pressione dei giocatori dell’Accademia mette in difficoltà gli avversari, che non riescono a costruire gioco. Al contrario, la squadra di casa domina il campo, ma non riesce a finalizzare le tante occasioni create. Al 18′ i padroni di casa spaventano gli avversari con una punizione defilata di Romani che viene respinta bene dal portiere. L’Accademia insiste e due minuti più tardi ci prova con Stramenga, che defilato sulla destra prova un tiro che finisce tra le braccia del portiere.




Al 28′ arriva la prima occasione pericolosa per il Montespaccato con Colapietro che, dopo essersi liberato di due avversari dentro l’area, prova una conclusione respinta molto bene dall’estremo difensore. Al 30′ i padroni di casa vanno in gol con Micheli, che da fuori area lascia partire un tiro che finisce sotto la traversa. Il Montespaccato accusa il colpo e al 36′ rischia di prendere una altro gol, ma il tiro da fuori di Micheli è debole e finisce tra le braccia del portiere. E’ il preludio al gol, che arriva al 45′ per mano di Morlacchetti, che approfitta di una respinta corta dell’estremo difensore su un tiro a botta sicura di Romani. Nel secondo tempo gli ospiti partono forte, con il tentativo dentro l’area di Colapietro che costringe ad un miracolo Frezzotti.




L’appuntamento con il gol è solo rimandato per l’attaccante, che al 9′ trafigge il portiere con un tiro da fuori area che finisce all’angolo sinistro. I padroni di casa vanno in confusione e cominciano a perdere quella fiducia avuta nella prima frazione di gioco. Proprio nel momento migliore del Montespaccato però, l’Accademia colpisce con Morlacchetti, che approfitta di un rimpallo in area e a tu per tu con il portiere mette dentro. Gli ospiti non mollano e al 17′ ci provano con il nuovo entrato Grosso, che dal limite dell’area lascia partire un destro che costringe il portiere ad una parata non semplice. Il Montespaccato preme ma si espone al contropiede degli avversari che si rendono pericolosi in diverse occasioni. Al 32′ l’Accademia ha l’occasione di calare il poker con Romani, che approfitta di un errore di Salvatori ma solo davanti al portiere angola troppo il tiro e la palla finisce fuori. Al 42′ arriva la quarta rete della squadra di casa, che colpisce con Guido, bravo a sfruttare un rimpallo in area e a trafiggere il portiere con un tiro all’angolo sinistro. La porta a casa meritatamente l’Accademia, superiore ai suoi avversari in tutte le zone del campo. Male invece il Montespaccato, che non è mai riuscito mai ad imporre il proprio gioco.




Tabellino:

Accademia Calcio Roma-Montespaccato 4-1

Marcatori: 30’pt Micheli(AC), 45’pt,15’st Morlacchetti(AC), 9’st Colapietro(MO), 42’st Guido(AC),

Accademia Calcio Roma: Frezzotti L., Di Spirito M., Stramenga M.(27’st Rocchi L.), Di Rocco A., Morini A., Ceccarini F., Boccia A.(33’st Cricco M.), Tedesco G., Morlacchetti A.(27’st Bamba Y.), Micheli J.(25’st Guido G.), Romani G.(42’st Tifi S.) All. Grande A.

Montespacato: Soverchia D., Corazza G.(34’st Bartucca L.), Carmignani M., Troiani A.(1’st Pascoli J.), Salvatori M., Ranaldi E., Venia J.(1’st Grosso M.), Minciacchi G.(13’st Agliani M.), Colapietro T., Pezzuto A., Pezzuto M.(34’st Asefa G.) All. Mancini M.

Arbitro: Perruzza

Assistenti: Agliani F., Migliori M.

Ammoniti: Di Rocco A., Morini A., Micheli J.(AC), Soverchia D., Troiani A., Minciacchi G.(MO) Espulsi: nessuno




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *