JUNIORES ELITE | Settebagni-Almas 1-2, la cronaca

JUNIORES ELITE | Settebagni-Almas 1-2, la cronaca

di Giacomo CHIUCHIOLO

E’ durata fino al 37’ della ripresa la speranza del Settebagni di portare a casa la vittoria. Poi prima Casodi, poi Boccalini hanno ribaltato la partita in favore dell’Almas, uscito dall’Angelucci con tre pesanti punti in tasca.




Un uno-due nel giro di pochi minuti che minato le certezze che i padroni di casa avevano costruito nel corso dell’intera gara, e che una volta infrante hanno impedito alla squadra di mister Spagnoli di andare alla caccia del pareggio negli ultimi istanti della partita. Che già dai primi minuti è apparsa viva e quanto mai incerta, per via delle continue occasioni create da entrambe le squadre.




Ha iniziato forte l’Almas con la punizione di Imperiali che ha pescato in area Altomare, che in spaccata non ha trovato la porta per questione di centimetri. Al 7’ ancora ospiti pericolosi con un lancio da centrocampo che ha trovato Boccalini libero di involarsi in area, il suo diagonale è stato però neutralizzato dall’attento Carbone, uno dei migliori in campo. Pochi minuti più tardi è arrivata la reazione del Settebagni con la punizione dal limite di Merciari che ha impegnato Riccio.




L’Almas ha condotto il gioco e il Settebagni ha provato a rendersi pericoloso in ripartenza: il copione della prima frazione di gioco è stato più o meno questo. Gli ospiti sono andati vicino al vantaggio prima con il tiro a giro di Boccalini, poi con la spettacolare giocata di Imperiali, che dopo aver superato due difensori in velocità non ha trovato la lucidità necessaria per battere a rete all’interno dell’area di rigore.




Un errore che ha permesso ai padroni di casa di assestarsi e trovare la rete dell’1-0 al 26’. Dopo uno spiovente dalla trequarti Imperiali ha prolungato per Petroni, che con una spettacolare girata al volo dal limite dell’area ha regalato il vantaggio al Settebagni. Lo svantaggio non ha comunque buttato giù un Almas sempre in grado di rendersi pericoloso, anche su calcio d’angolo. Come al 28’, quando solo un miracolo di Carbone ha evitato la rete di Petroni.




La prima frazione si è conclusa con gli ospiti sempre in avanti alla ricerca del pareggio. Che sarebbe però arrivato solo sul finire di partita. La spinta offensiva dell’Almas si è trasformata in gol al 37’ della ripresa con il neo entrato Casodi, bravo a sfruttare l’assist di Imperiali e a superare Carbone prima di depositare in rete. Il gol partita è arrivato 5 minuti più tardi con la botta dal limite di Boccalini propiziata dall’assist di Casodi, entrato subito in partita.




IL TABELLINO

JUNIORES ELITE

SETTEBAGNI-ALMAS 1-2

Marcatori Pascale 26’ pt (SE), Casodi 37’ st (AL), Boccalini 41’st (AL)

SETTEBAGNI Carbone, Salvi, Corradini, Rosicarelli, Castellani, Albertini, Giannattasio (Iorio 31’st), Patrizi (Onorati 25’st), Pascale (Lucarelli 35’st), Merciari, Ceccarini PANCHINA Ferraldeschi, De Angelis, Canduzzi, Nunzante ALLENATORE Spagnoli

ALMAS Riccio, Gerini (23’Di Salvio), Marini (11’st Dolce), Berluti (Casodi 31’st), Galli, Della Camfora, Boccalini, Altomare, Petroni, Blasi, Imperiali PANCHINA Pescetelli, Antolini, La Rocca, Corridossi ALLENATORE Buffa

NOTE Ammoniti Albertini, Salvi




Redazione

Il sito del settimanale 'Nuovo Corriere Laziale' testata che segue lo sport giovanile e dilettantistico della regione Lazio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *